REGIONE. SQUADRA DAI VOLTI NUOVI PER UN PRESIDENTE ALTERNATIVO

Si sta preparando, anzi Rosario Crocetta sta preparando la squadra assessoriale, le critiche si avvertono sui diversi profili, e si spera sempre che si vada verso una scelta di competenti, di tecnici che siano all’altezza della situazione.
Si fanno i primi nomi, e c’è chi critica, chi ne vorrebbe altri, e ognuno di noi auspica una squadra che speriamo si ponga il problema della Sicilia. In cuor nostro vorremmo una squadra più di tecnici che di politici, ma le cose andranno diversamente, anche se non vorremmo incappare nei “soliti noti”, che non rappresentano certamente la rivoluzione, tanto auspicata da Crocetta.
Che uomini i cultura, come Battiato, vadano alla cultura non ci può che fare immenso piacere, anche se siamo convinti che un assessorato si tiene anche con competenze tecniche, ed amministrative. Questo , però si può ovviare con l’accostamento a funzionari e dirigenti dell’Amministrazione.
Certamente , si respira un’aria diversa, e di questo siamo consapevoli.
Però, ci rendiamo conto che bisognerà, da parte di Crocetta, contrastare molto alle pressione dei partiti, che auspicano uomini loro, e vorremmo dire a questi che il fatto di essere politici non significa essere competenti, almeno non sempre.
Dai nomi che circolano, però, si nota che l’unica donna proposta è Lucia Borsellino: sono sparite le donne? O non ce ne sono in alternativa ad uomini, dal momento che Rosario Crocetta ne aveva promesso il 50 % nella squadra assessoriale.
I nomi che circolano che ,probabilmente , non sono i definitivi, sono quelli conosciuti, che ci ritroviamo in ogni governo regionale.
Auspichiamo che il Presidente faccia una lotta, in tal senso, perché volti nuovi, competenti e capaci li sostituiscano, per dare una faccia nuova, ed alternativa a questa, per essere un Presidente alternativo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa