CONAD SCHERMA MODICA – NEL WEEKEND I FIORETTISTI MODICANI IN GARA A MATERA PER LA QUALIFICAZIONE ALL’OPEN NAZIONALE

Continua l’intenso autunno di impegni agonistici per la Conad Scherma Modica. Dopo gli ottimi risultati conquistati a Mazara del Vallo con gli under 14, la società del Presidente Savarino torna a calcare le pedane delle competizioni assolute con la prova di qualificazione zonale Sud Italia in programma a Matera sabato 10 e domenica 11 novembre.
Saranno tredici gli atleti modicani in gara e tutti nell’arma del fioretto; i convocati dal Maestro Eugenio Migliore sono Samuele Gugliotta, Ettore Mallia, Giuseppe Scravaglieri, Klejvis Imeraj, Carlo Cavallo, Orazio Iozzia, Angelo Caruso, Paola Maltese, Sofia Modica, Chiara Delibera, Martina Scravaglieri, Erika Terranova ed Alice Cascone.
La gara risulta una tappa fondamentale per la qualificazione alla 1° prova nazionale open che si disputerà a Ravenna nella seconda metà di dicembre.
“Si va a Matera con l’obiettivo di qualificare quasi la metà degli atleti in gara” – afferma il Maestro Migliore. “Puntiamo molto su Orazio Iozzia e Carlo Cavallo che dalla scorsa stagione hanno avuto dei veri exploit, ma abbiamo anche delle giovanissime leve come Ettore Mallia, Paola Maltese e Martina Scravaglieri che in questo inizio di stagione hanno dimostrato il loro valore ed il loro talento.
In gara vi saranno anche due fuori sede: Angelo Caruso ed Alice Cascone, entrambi si allenano in Emilia Romagna dove risiedono per motivi di lavoro e di studio.
Al PalaMoak non mancano certamente gli impegni; oltre a lavorare sulla trasferta di Matera, lo staff tecnico sta contemporaneamente preparando la gara nazionale under 14 di Calenzano, in calendario nel weekend successivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa