“Randori day” e 9° torneo “Judo alle pendici dell’Etna”: grande partecipazione ed ottimi risultati per il Judo Club Ushijima di Pozzallo. Notevole la prova di Gianni Sudano

Il “Judo Club Ushijima” di Pozzallo non perde un colpo. Due sono stati gli appuntamenti catanesi, il 3 e 4 novembre scorsi, che hanno visto protagonisti anche i piccoli e grandi judoka pozzallesi. Le classi preagoniste, ben 16 atleti dai 6 agli 11 anni, nello specifico Mattia Azzarelli, Marco Carbonaro, Giovanni Pagano, Giorgio Petrolo, Bruna Accurso, Carola Bombaci, Mattia Cicero, Gianniandrea Mattioli, Gabriele Sotgiu, Luigi Vindigni, Giovanni Giunta, Salvatore Migliore, Giacomo Pagano, Hillary Muccio e Mariagrazia Giunta, hanno partecipato al “Randori day”, festeggiando nel contempo il World Judo day, la giornata mondiale del judo, che solitamente coincide con il 28 ottobre, data di nascita del fondatore Kano. E’ il secondo anno consecutivo che la Federazione internazionale di judo promuove una giornata dedicata ai valori della disciplina, scegliendo come tema del 2012: judo per tutti. L’intento degli organizzatori è stato quello di rivolgersi alle classi più giovani degli atleti siciliani, riuscendo a far incontrare quanti più bambini e ragazzi tutti insieme in uno stesso pomeriggio di sport, divertimento e festa, facendo sì che il judo possa essere concretamente un mezzo educativo e di aggregazione, o meglio judo per tutti.

Domenica 4 novembre è stata la volta della nona edizione del torneo “Judo alle pendici dell’Etna”, organizzato dalla Titania Catania in collaborazione con il Comitato regionale. Otto gli atleti pozzallesi, guidati dai maestri Oriana Serra e Giuseppe Aprile, sul tatami catanese. Podio per Gianni Sudano (al centro nella foto), che conquista il terzo posto, vincendo due combattimenti prima del limite e perdendo la semifinale con un ragazzo catanese. Un ottimo piazzamento per Sudano, che non gareggiava da un anno. Torna sul tatami anche il più noto judoka pozzallese Francesco Scarso dopo un grave infortunio, che lo avrebbe voluto fermo per più di un anno. L’atleta si è voluto mettere in gioco, con grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico. “Abbiamo rivisto in Francesco – affermano i tecnici – la stessa determinazione di sempre, e speriamo questo sia il preludio di un anno agonistico positivo”.

Degni di nota anche i risultati degli esordienti B Manuela Napoleone conquista il primo posto nella categoria 44 kg; Filippo Di Gabriele il terzo posto nella categoria a limite degli 81 kg, mentre Stefano Cintoli si è classificato quinto nella categoria 50 kg. Hanno partecipato anche Samuele Puzzo, Simone Graziano e Lorenzo Ferreri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa