Il Pd di Ispica prepara le Primarie del 25 novembre per il candidato premier

Anche ad Ispica è al via la macchina delle Primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato premier. Il Partito Democratico ha già avviato la campagna di sensibilizzazione dei potenziali elettori della coalizione che il 25 novembre saranno chiamati al voto. Costituiti due comitati per altrettanti candidati alle primarie: il segretario nazionale del partito Pierluigi Bersani e il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Entrambi i comitati lanciano lo slogan “Lavoro e sviluppo ispicese”: uno per Bersani, l’altro per Renzi. Altri comitati sono sorti e stanno sorgendo nel pieno spirito delle Primarie che è quello di favorire la partecipazione democratica e libera alle scelte che il centro-sinistra andrà a fare per il governo del Paese.
Per Ispica le Primarie rappresenteranno anche un momento di mobilitazione intensa di quei cittadini che si riconoscono nel centro-sinistra e con esso intendono portare avanti le battaglie, le problematiche, le proposte per costruire un’alternativa anche al governo della città.
In vista delle Primarie del 25 novembre si prevedono anche iniziative tipiche di campagna elettorale a sostegno dei vari candidati, tre dei quali sono proprio del Partito Democratico: oltre a Bersani e Renzi partecipa anche Laura Puppato, ex sindaco di Montebelluna e consigliere regionale in Veneto.
Per partecipare al voto occorre iscriversi e dichiararsi elettori del centro-sinistra. Gli interessati possono registrarsi il giorno stesso delle Primarie, nell’Ufficio elettorale che sarà appositamente allestito, o già da oggi on-line nel sito www.primarieitaliabenecomune.it.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa