Comiso: la Polizia denuncia tre persone per reati contro il patrimonio

Numerosi controlli sono stati effettuati dalla Polizia di Comiso con personale di rinforzo proveniente da Catania al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio. In particolare ieri , il personale in servizio di Volante ha notato transitare in una zona centrale e residenziale di Comiso un’auto con a bordo tre persone tra cui due donne. Ai poliziotti non è passato inosservato che alla guida vi era una donna e un uomo sedeva accanto al guidatore. Pertanto la volante ha seguito l’auto che ad un certo punto iniziava a dirigersi verso Santa Croce Camerina. A quel punto la Volante ha deciso di fermare i tre.
Dalla verifica effettuata sull’auto tutti gli occupanti, catanesi, avevano precedenti penali per reati contro il patrimonio. E’ stata quindi effettuata una accurata perquisizione degli occupanti del mezzo e della stessa auto. Dalla verifica sono stati trovati nella disponibilità degli occupanti parecchi arnesi atti allo scasso. Tra questi mazza da golf che era nascosta tra i due sedili anteriori ed era nella immediata disponibilità dei pregiudicati. I tre sono stati denunciati per porto ingiustificato di arma e di strumenti atti ad offendere oltre che possesso di chiavi adulterine.
Si tratta di un trentenne e due donne di 41 e 24 anni, quest’ultima moglie del trentenne. Nei confronti dei tre è stato proposto il divieto di rientro a Comiso considerato che nessuno dei tre ha interessi in zona e le giustificazioni addotte circa la loro presenza nel paese non erano ritenute valide. Durante la giornata sono stati effettuati inoltre 22 controlli ad arrestati domiciliari, 6 a sorvegliati speciali, 6 verbali per infrazione al codice della strada, 2 perquisizioni domiciliari 3 perquisizioni personali. 32 sono state le persone controllate e 18 i mezzi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa