Vittoria. Prelati al coni provinciale: ad Angela Scifo il Premio Padua

L’esperto per le politiche sportive, Fabio Prelati, ha chiesto ufficialmente al Coni provinciale, a nome del sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, di conferire il prossimo Premio Padua ad un’atleta vittoriese, Angela Scifo, pluri campionessa italiana di tambeach (tamburello da spiaggia). “Angela Scifo – spiega Prelati – ha raggiunto, nel corso della sua lunga carriera sportiva, successi e traguardi prestigiosi, per cui riteniamo, e dico questo anche a nome del sindaco Nicosia, che meriti ampiamente il Premio Padua,

Leggi tuttoVittoria. Prelati al coni provinciale: ad Angela Scifo il Premio Padua

Consiglio comunale di Comiso convocato per domani

Il Consiglio comunale di Comiso è stato convocato in seduta ordinaria dal vice presidente Giuseppe Digiacomo per domani, martedì 13 novembre, inizio alle 18, presso l’aula consiliare del Palazzo municiipale per la trattazione del del seguente Odg:
Approvazione verbali sedute precedenti;

Discussione mozione d’indirizzo presentata dai consiglieri comunali Fabio Fianchino, Daniele Montevergine e Salvatore Cavalieri avente per oggetto “Esenzione, secondo quanto stabilito dalla Commissione Tributaria Regionale della Sicilia, della Tarsu per i garage a uso privato, cantine e solai, in applicazione della Circolare ministeriale del 22 giugno 1994”;

Leggi tuttoConsiglio comunale di Comiso convocato per domani

REGIONE SICILIA, POLITICA E COMPETENZA

Il neo-presidente Crocetta inizia con la revoca del Commissario alla Provincia di Catania, Michelangelo Lo Monaco, sostituendolo con Antonella Liotta, segretario Generale alla Provincia di Caltanissetta. Annuncia tagli ai giornalisti della Regione, e alle missioni di politici, dirigenti,,consulenti e funzionari, che allegramente hanno dissanguato la Regione. Nel 2011, la spesa è stata di 6,2 milioni di euro. Le spese del dipartimento infrastrutture, e ufficio motorizzazione sono salite da 418000 euro a 823000 euro. Così ,è stato proposto un 20% di riduzione alle spese, con un risparmio annuo di 1,3 milioni di euro. Le spese degli agenti di scorta dai 60000 preventivati hanno raggiunto i 360000.

Leggi tuttoREGIONE SICILIA, POLITICA E COMPETENZA

Le “costrette” dimissioni del presidente della Vittoria Mercati Nuccio Tuttobene. Sbalordito il Pd

Il Partito Democratico di Vittoria si dice fortemente sbalordito e addolorato per le annunciate dimissioni, “costrette”, del presidente della Vittoria Mercati Nuccio Tuttobene. La “tegola” delle dimissioni arriva nel momento in cui il PD ha appena gustato i primi segnali di reale attività della Vittoria Mercati, grazie al serio impegno dello stesso presidente e del direttore Giuseppe Sulsenti, per la struttura mercatale.

Leggi tuttoLe “costrette” dimissioni del presidente della Vittoria Mercati Nuccio Tuttobene. Sbalordito il Pd

Acate: Raccoglie e trasporta rifiuti speciali senza autorizzazione. Marocchino arrestato.

Nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, nel primo pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Acate hanno tratto in arresto il marocchino Mohamed El Moussaid, 22 enne residente a Licata celibe, nullafacente, con precedenti di polizia, sorpreso sulla SS115 a trasportare, sul proprio autocarro 500 kg circa di materiale del tipo ferro, residui di solventi, battericidi, pneumatici, oli, elettrodomestici, telai di infissi ed altro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, nonché sprovvisto delle prescritte autorizzazioni per la raccolta/smaltimento dei rifiuti speciali.

Leggi tuttoAcate: Raccoglie e trasporta rifiuti speciali senza autorizzazione. Marocchino arrestato.

Chiude i battenti la 55esima edizione Mostra Ornitologica a Ragusa

Ha chiuso i battenti domenica sera con uno strepitoso successo di pubblico, la Mostra Ornitologica che si è tenuta la scorsa settimana a Ragusa, nei locali della palestra della Scuola Vann’Antò. In esposizione 950 esemplari di volatili, selezionati dalla giuria, i cui componenti sono stati indicati dalla FOI (Federazione Ornicoltori Italiani). Sabato mattina, la mostra è stata riservata agli studenti del primo anno delle classi della scuola media Vann’Antò che sono rimasti entusiasti della fantasmagoria di colori e specie in esposizione. Nella giornata di domenica, è stata confermata la presenza di oltre 1500 visitatori,

Leggi tuttoChiude i battenti la 55esima edizione Mostra Ornitologica a Ragusa

PROSEGUE L’ATTIVITA’ DEL CONSORZIO IBLEO PER IL TURISMO: CONFRONTO ALLA PROVINCIA IN VISTA DELLE PROSSIME INIZIATIVE CHE PORTERANNO L’OFFERTA NELLE PIU’ IMPORTANTI FIERE TURISTICHE.

Il Consorzio Ibleo per il Turismo, formato dall’unione delle principali strutture turistiche presenti sul territorio ibleo, prosegue la sua azione di attività per il rilancio del settore attraverso una serie di iniziative che hanno già portato la struttura consortile ad essere attrattiva in ambito nazionale con offerte turistiche mirate come il “Soggiorno Barocco” e destinate alla scoperta delle location iblee tra l’altro set cinematografici e di fiction tv come “Il commissario Montalbano”.

Leggi tuttoPROSEGUE L’ATTIVITA’ DEL CONSORZIO IBLEO PER IL TURISMO: CONFRONTO ALLA PROVINCIA IN VISTA DELLE PROSSIME INIZIATIVE CHE PORTERANNO L’OFFERTA NELLE PIU’ IMPORTANTI FIERE TURISTICHE.

L’incendio nell’abitazione estiva dell’ex assessore Pluchino. La solidarietà dell’Ascom di Santa Croce: “Episodio gravissimo”

Il presidente della sezione Ascom di Santa Croce, Tony Mandarà, a nome personale e dell’intero direttivo, esprime piena solidarietà all’ex assessore Giuseppe Pluchino la cui abitazione estiva è stata fatta oggetto di un attentato incendiario nella notte tra sabato e domenica. “Nello stigmatizzare tale episodio – chiarisce Mandarà – esprimiamo la nostra vicinanza a Pluchino, figura di primo piano e benvoluta da tutti nel contesto cittadino.

Leggi tuttoL’incendio nell’abitazione estiva dell’ex assessore Pluchino. La solidarietà dell’Ascom di Santa Croce: “Episodio gravissimo”

Modica, Campagna “Nastro Rosa LILT”. La Presidente Scifo: “ Sono soddisfatta dal numero delle adesioni”

Grande adesione alla campagna“Nastro Rosa LILT” per la prevenzione del tumore al seno promosso dal Lions di Modica in collaborazione con la sezione LILT di Ragusa. Domani pomeriggio dalle ore 16 in Piazza Municipio a Modica sarà operativo, un camper Lions dotato di mammografo che sarà attivato con l’assistenza di un medico radiologo e un tecnico di radiologia. La campagna continuerà giovedì 15 novembre p.v. dalle ore 16.00 a Treppiedi Nord ( di fronte supermercato Lidl).

Leggi tuttoModica, Campagna “Nastro Rosa LILT”. La Presidente Scifo: “ Sono soddisfatta dal numero delle adesioni”

Mancanza di dialogo tra i partiti. L’intervento del PDL di Scicli

Il direttivo del PDL di Scicli alla luce della situazione drammatica verso cui, questa coalizione, sta portando la città, si sente in dovere di denunciare agli Sciclitani il totale immobilismo, la litigiosità, la mancanza di dialogo fra i partiti e all’interno della coalizione stessa, che hanno caratterizzato, sin qui, i primi sei mesi di tale amministrazione. Pensavamo che la coalizione potesse reggere almeno fino a natale , ma così non è stato, tutto questo a discapito degli Sciclitani………..

Leggi tuttoMancanza di dialogo tra i partiti. L’intervento del PDL di Scicli

Pozzallo: L’ordinazione diaconale di Gianni Roccasalvo

Ieri mattina, nella Chiesa di San Paolo apostolo, a Pozzallo, è stata celebrata la Cerimonia di Ordinazione Diaconale del pozzallese Gianni Roccasalvo. Presenti il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna ed il Vice Sindaco, Francesco Gugliotta. La cerimonia, molto partecipata, è stata presieduta dal Vescovo di Noto, S.E. Mons. Antonio Staglianò, che nella sua omelia ha parlato del Diaconato da intendere come un vero e proprio servizio verso la Comunità.

Leggi tuttoPozzallo: L’ordinazione diaconale di Gianni Roccasalvo

Accoltella l’ex convivente, poi tenta fuga e colpisce poliziotto: arrestata

Accoltella l’ex compagno al termine di una furiosa lite. Nei giorni precedenti gli aveva anche danneggiato l’auto con una chiave inglese. Una donna di Vittoria, Veronica Vona, 21 anni, è stata arrestata dalla Polizia per i reati di lesioni, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma. Oltre a colpire l’ex convivente, al termine della rissa,

Leggi tuttoAccoltella l’ex convivente, poi tenta fuga e colpisce poliziotto: arrestata

Ragusa. Opera Pia di Ibla, lavoratori senza stipendio da più di tre anni

Se si eccettua qualche acconto, non prendono uno stipendio da quaranta mesi: sono allo stremo, ormai, i cinque dipendenti (un sesto andrà in pensione a dicembre) dell’Opera Pia «Casa di Ospitalità» di Ibla. Devono percepire circa 40 mila euro ciascuno. L’ente ha accumulato negli anni un debito di oltre un milione di euro. Fino a due anni e mezzo fa nella struttura venivano ospitati gli anziani.

Leggi tuttoRagusa. Opera Pia di Ibla, lavoratori senza stipendio da più di tre anni

Nasce il Comitato “Scicli per Bersani”

A Scicli è nato il Comitato “Scicli per Bersani”, volto a sostenere la candidatura di Bersani alle Primarie del centrosinistra del 25 Novembre.
“Crediamo – spiegano i promotori – che per governare l’Italia ci sia bisogno di serietà, umiltà ed abnegazione, crediamo che per portare il nostro Paese fuori dalla tremenda crisi economica e sociale attuale sia necessario affidarsi non ad un uomo della provvidenza che prometta rivoluzioni e fantomatici ricambi generazionali, poiché la storia italiana già ha vissuto questi momenti, gli italiani già hanno visto e sentito certe promesse ed ogni volta che vi hanno creduto i risultati, alla fine, sono sempre stati disastrosi.

Leggi tuttoNasce il Comitato “Scicli per Bersani”

A Vittoria in fiamme l’auto di un extracomunitario che era all’interno di capannone

Incendio auto all’interno di un piccolo capannone di circa 200mq, lungo la strada comunale Marangio a Vittoria.
Personale Vigilfuoco è entrato all’interno del locale, già invaso dal fumo, per procedere allo spegnimento dell’auto, e dei travi in legno di copertura del capannone.

Leggi tuttoA Vittoria in fiamme l’auto di un extracomunitario che era all’interno di capannone

Ragusa. Carabinieri arrestano uno straniero per resistenza e violenza.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ragusa hanno arrestato un uomo per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni.
Nel tardo pomeriggio di sabato, un albanese di cinquantadue anni, residente a Ragusa, operaio, era andato all’ospedale civile di Ragusa per trovare la moglie ricoverata. Verosimilmente a causa dello stato d’ebbrezza alcolica, l’uomo ha sbagliato reparto e si è ritrovato in una sala operatoria. Alle richieste del personale sanitario ha risposto in malo modo, sicché qualcuno ha telefonato sul numero unico europeo di pronto intervento 112 e ha richiesto aiuto.

Leggi tuttoRagusa. Carabinieri arrestano uno straniero per resistenza e violenza.

I Carabinieri di Ragusa ricordano i martiri di Nassirya.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa e dei reparti della sede hanno ricordato tutti i militari e civili martiri di Nassirya, orrendamente assassinati nella città Irachena la mattina del 12 novembre 2003.
Alle 10.40 locali (08.40 in Italia), un camion cisterna pieno di esplosivo esplose davanti la base MSU (Multinational Specialized Unit) italiana dei Carabinieri, provocando la morte di diverse persone tra Carabinieri, militari e civili.

Leggi tuttoI Carabinieri di Ragusa ricordano i martiri di Nassirya.

Calcio, Eccellenza B. Il Modica calcio ha un nuovo Direttore Generale: è Giuseppe Librizzi.

Il Modica calcio del presidente Piero Cundari comunica di aver raggiunto l’accordo per la carica di Direttore Generale con il 35enne Giuseppe Librizzi. Con una certa esperienza a livello tecnico, gestionale ed organizzativo, Giuseppe Librizzi va a ricoprire il ruolo lasciato vacante da qualche settimana da Fabio Danese che per motivi di lavoro non poteva più seguire la squadra come in passato e per questo motivo ha deciso di farsi da parte.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza B. Il Modica calcio ha un nuovo Direttore Generale: è Giuseppe Librizzi.