“Sgamato” da Le Iene di Italia 1 a Pozzallo. Mago paracelso va a giudizio

Il mago paracelso Alfio Sciacca, “sgamato” a Pozzallo da Le Iene, va sotto processo. La Procura di Modica ha emesso nei suoi confronti un decreto che ne dispone il giudizio con l’accusa di violenza privata continuata. I fatti si riferiscono al 16 febbraio scorso quando il 72enne di Acireale, ricevette la visita della troupe di Italia 1 a Pozzallo. E’ stata la Procura della Repubblica di Modica, a conclusione delle indagini svolte dal sostituto, Gaetano Scollo, e coordinate dal Procuratore, Francesco Puleio, a spiccare il provvedimento. U

Leggi tutto“Sgamato” da Le Iene di Italia 1 a Pozzallo. Mago paracelso va a giudizio

VITTORIA, ARTINI E GRECO: ” INVECE DI DELIRARE BARRANO FACCIA UN PASSO INDIETRO!

Salvatore Artini capogruppo Grande Sud in consiglio comunale e Marco Greco di Grande Sud, come immaginavano, il consigliere comunale di Vittoria Daniele Barrano, che ricopre anche la carica di Presidente della commissione trasparenza, non ha accolto l’ invito a fare un passo indietro dopo l’annuncio del passaggio tra le fila degli indipendenti insieme a Salvatore Sanzone e, in un comunicato che sembra frutto di un delirio notturno, attacca a destra e a manca tirando in ballo persino persone che nulla hanno a che vedere con questa vicenda nel momento in cui parla di “metodi di aielliana memoria”.

Leggi tuttoVITTORIA, ARTINI E GRECO: ” INVECE DI DELIRARE BARRANO FACCIA UN PASSO INDIETRO!

Università. Il Commissario della Provincia Giovanni Scarso: “Le ‘querelle’ non servono, l’obiettivo è salvare i corsi”

“L’obiettivo è salvare i corsi e mantenere la presenza universitaria a Ragusa. Un compito che spetta in questo momento principalmente alla Provincia e al Comune di Ragusa che faranno di tutto per mettere in atto i giusti provvedimenti ma senza essere tirati a destra o a sinistra ma con il preciso obiettivo mantenere una ‘risorsa’ non solo culturale e di formazione ma anche sociale ed economica ma nel rispetto delle norme di legge, a cominciare dai ‘paletti’ fissati dalla ‘spending review”.

Leggi tuttoUniversità. Il Commissario della Provincia Giovanni Scarso: “Le ‘querelle’ non servono, l’obiettivo è salvare i corsi”

Premio Padua verso l’assegnazione. Altre segnalazioni

Seconda riunione della commissione giudicatrice che assegna il premio Padua ‘Atleta dell’Anno 2012”. Alla commissione sono pervenute altre segnalazioni come quella della campionessa di kick-boxing Monica Florida e del giovane rugbista Massimo Alparone che gioca in serie A col Cus Torino. Le due segnalazioni si aggiungono a quelle già esaminate che riguardano per gli sport paralimpici, Ismaele Veloce; per l’atletica leggera Gaetano Di Franco; per la scherma Orazio Iozzia; per la palla tamburello Salvatore Occhipinti e Angela Scifo e per il basket Carmelo Iurato e Lucio Salafia.

Leggi tuttoPremio Padua verso l’assegnazione. Altre segnalazioni

Scicli: La giunta Susino su riorganizzazione settori e bilancio Replica alle polemiche di questi giorni

In merito alle modifiche al regolamento comunale sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi deliberate dalla Giunta comunale di Scicli, l’amministrazione precisa che, alla luce della normativa vigente e non secondo spinte personali o desiderata vari, le scelte effettuate sono scaturite sulla base di un’ottica di efficienza e di efficacia nell’interesse della città e dei cittadini che, con il loro consenso hanno condiviso il programma del candidato sindaco Franco Susino.

Leggi tuttoScicli: La giunta Susino su riorganizzazione settori e bilancio Replica alle polemiche di questi giorni

Anche Fare Verde Modica aderisce all’appello “Meno rifiuti più benessere in 10 mosse” lanciato dall’associazione nazionale Fare Verde

Fare verde Modica ha aderito con convinzione all’appello “Meno Rifiuti Più Benessere in 10 mosse”, rivolto al mondo della produzione e della distribuzione per sollecitare 10 azioni attuabili nel breve e medio termine per alleggerire l’impatto ambientale di imballaggi e articoli usa e getta. Il documento è stato proposto dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, insieme ad Italia Nostra e Adiconsum, e sottoscritto da circa 300 enti locali tra cui i comuni di Lucca, Lecco, Perugia, Trento, Pesaro, le provincie di Lecco e Avellino, l’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania. Tra le associazioni nazionali hanno aderito, oltre a Fare Verde, Greenaccord, MDF – Movimento Decrescita Felice, Slow Food Italia, Cittadinanza Attiva, Altroconsumo e l’Associazione Borghi Autentici d’Italia.

Leggi tuttoAnche Fare Verde Modica aderisce all’appello “Meno rifiuti più benessere in 10 mosse” lanciato dall’associazione nazionale Fare Verde

Vittoria, evade dai domiciliari il pregiudicato pozzallese Delacroce

Per il pozzallese Salvatore Delacroce è un continuo andirivieni dal carcere. Anche stavolta non è stato trovano nella casa-famiglia di Vittoria dove si trovava agli arresti domiciliari per scontare la pena a seguito di una rapina compiuta in estate ad Acate. Delacroce, 37 anni, accumula arresti domiciliari in continuazione fino a quando dovrà scontarli tutti in carcere.

Leggi tuttoVittoria, evade dai domiciliari il pregiudicato pozzallese Delacroce

Il Modica Calcio torna ad allenarsi al “Caitina” in vista della gara con il Real Avola

Dopo la convincente prova di domenica scorsa contro il Misterbianco, il Modica è tornata a lavorare oggi pomeriggio al “Caitina” per preparare la delicata sfida di domenica prossima al “Meno Di Pasquale” di Avola. Alla ripresa degli allenamenti tutti gli atleti si sono presentati in buone condizioni e pronti per riprendere gli allenamenti che porteranno alla sfida al Real Avola. Una bella notizia per il tecnico Seby Catania arriva dall’infermeria, da dove sta uscendo fuori Carletto Sella.

Leggi tuttoIl Modica Calcio torna ad allenarsi al “Caitina” in vista della gara con il Real Avola

Scicli, Ficili: Le aliquote dell’IMU di competenza comunale debbono essere mantenute alla soglia minima.

Il consigliere comunale Bartolo Ficili, preso atto della convocazione del civico consesso per giovedì 14 novembre alle ore 19,00 nota, con profondo rammarico, nota che fra i punti all’ordine del giorno non risulta essere stata inserita la mozione di indirizzo presentata durante i lavori del Consiglio Comunale dello scorso 11 ottobre, con la quale si impegnava la Giunta a mantenere al minimo le aliquote IMU di competenza del comune di Scicli.

Leggi tuttoScicli, Ficili: Le aliquote dell’IMU di competenza comunale debbono essere mantenute alla soglia minima.

RAGUSA. RIUNIONE DEL COORDINAMENTO CITTADINO. Calabrese: “Per il Pd di Ragusa sta per iniziare una nuova stagione politica”

Si è riunito ieri pomeriggio il coordinamento cittadino del Pd di Ragusa. Al centro dell’attenzione l’analisi del voto, le primarie del partito a livello nazionale e le prospettive. A prendere per primo la parola è stato il segretario cittadino Peppe Calabrese che, anche nella qualità di candidato all’Ars alla recenti elezioni regionali, ha effettuato un’attenta e articolata relazione. Calabrese ha spiegato di essere rimasto soddisfatto del dato personale. “Ma sono convinto – ha aggiunto – che se tutte le anime del Pd avessero votato il partito e sostenuto il candidato locale, oggi avremmo il deputato del Pd di Ragusa.

Leggi tuttoRAGUSA. RIUNIONE DEL COORDINAMENTO CITTADINO. Calabrese: “Per il Pd di Ragusa sta per iniziare una nuova stagione politica”

Ragusa: Ottimo riscontro per la Giornata mondiale del diabete 2012

Grandissimo successo della Giornata mondiale del diabete 2012. L’affluenza delle persone che si sono recate al Centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa domenica scorsa per sottoporsi allo screening glicemico e ricevere informazioni sul diabete è stata davvero notevole.
“La partecipazione così sentita della gente – ha detto Gianna Miceli, Presidente dell’Aiad onlus iblea – ci rende orgogliosi e ci gratifica del lavoro che ogni giorno svolgiamo con dedizione, senso di solidarietà e responsabilità.”

Leggi tuttoRagusa: Ottimo riscontro per la Giornata mondiale del diabete 2012

Vittoria. 21enne accoltella coetaneo e fugge. Ora è ricercato

La polizia di vittoria sta ricercando un vittoriese di 21 anni che ieri sera avrebbe accoltellato al torace un suo coetaneo, per poi fuggire, facendo perdere le sue tracce. Sarebbe stato uno sguardo insistito alla ragazza della vittima che si trovavano nei pressi di un bar, nella zona tra via Bixio e via Milano. Nel volgere di pochi istanti i due ventunenni sono venuti alle mani.

Leggi tuttoVittoria. 21enne accoltella coetaneo e fugge. Ora è ricercato

VITTORIA: FIERA DI SAN MARTINO. GUARDIA DI FINANZA SCOPRE EVASIONI COMMERCIALI

I finanzieri di Vittoria hanno redatto 65 verbali di mancata emissione di documento fiscale e 3 verbali per omessa installazione di registratore fiscale nel corso della Fiera di San Martino. La settimana di svolgimento della Fiera Emaia, che si conclude con la Fiera di San Martino è particolarmente intensa anche per le Fiamme Gialle. Le attività di istituto della Guardia di Finanza, sono state indirizzate al contrasto di vari fenomeni illeciti. I più dilaganti sono stati la mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali e la vendita di prodotti contraffatti. In particolare, allo scopo di tutelare il Made in Italy, sono stati intensificati soprattutto nell’ultimo fine settimana, i controlli a tutela degli operatori economici corretti e dei cittadini.

Leggi tuttoVITTORIA: FIERA DI SAN MARTINO. GUARDIA DI FINANZA SCOPRE EVASIONI COMMERCIALI

Proclamato lo stato di agitazione del personale ASU alla Provincia Regionale di Ragusa.

Con delibera n. 363 del 19/10/2012, il Commissario alla Provincia Regionale di Ragusa, su proposta del Dirigente del Settore, ha revocato in autotutela la deliberazione, approvata dalla Giunta Antoci, con la quale si era raggiunto un possibile accordo sulle modalità di stabilizzazione del personale ASU impegnato nelle riserve naturali.
“Si tratta di un atto – spiega il segretario della Fp Cgil, Salvatore Terranova – con cui il Commissario ha inteso far tramontare definitivamente un percorso che, seppur raggiunto in maniera sofferta, rappresentava una tappa significativa verso la promozione del processo di stabilizzazione di 13 unità che da 12 anni assolvono un ruolo importante in seno all’Ente Provincia e che fino ad oggi

Leggi tuttoProclamato lo stato di agitazione del personale ASU alla Provincia Regionale di Ragusa.

CONAD SCHERMA MODICA: A CALENZANO RIPARTE IL GRAND PRIX KINDER+ SPORT CON 11 PICCOLI MODICANI IN GARA – A TIRANA IL PRIMO TROFEO PROMOZIONALE DI SPADA

La Conad Scherma Modica si appresta a ripartire. Un altro intenso fine settimana di impegni agonistici nazionali ed internazionali attende il team modicano, in gara tra la Toscana e l’Albania. A Firenze andrà di scena la prima prova del Grand Prix Kinder+ Sport di fioretto, la kermesse che dal mese di novembre sino a maggio coinvolgerà tutte le categorie under 14 in tre tappe del circuito, culminando nel Gran Premio Giovanissimi. Per la tappa in Toscana che si svolgerà tra venerdì 16 e domenica 18 novembre, il Maestro Migliore ha convocato ben undici fiorettisti: Antonio Guinicelli, Andrea Cavallo, Adriano Civello, Raffaele Criscione, Alberto Di Natale, Ugo Glorioso, Giuseppe Occhipinti, Massimo Arezzo, Daniele Picicuto, Simona Di Raimondo e Carolina Cavallo, reduce dall’esaltante prova di Mazara del Vallo a livello regionale.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA: A CALENZANO RIPARTE IL GRAND PRIX KINDER+ SPORT CON 11 PICCOLI MODICANI IN GARA – A TIRANA IL PRIMO TROFEO PROMOZIONALE DI SPADA

Secondo torneo “Giovani promesse”: il Judo Club Ushijima di Pozzallo riconferma il successo della prima edizione con due medaglie d’oro.

Per la seconda volta il Judo Club Ushijima di Pozzallo è salito sul tatami del Palarescifina di Messina, in occasione del 2°torneo “Giovani promesse” dello scorso 11 novembre, riconfermando il successo della prima edizione. Sono di nuovo medaglie d’oro Muccio Hillary (44 kg) e Giunta Mariagrazia (48 KG), a cui si è aggiunto in questa edizione Giovanni Giunta, classe ragazzi (55kg), con la medaglia di bronzo. Degna di nota la presenza di una forte componente femminile nella squadra Ushijima, un doppio lustro per il tecnico Oriana Serra. Esperienza positiva come prima gara della stagione agonistica per questa classe di atleti, che conferma una buona preparazione fisica e tecnica.

Leggi tuttoSecondo torneo “Giovani promesse”: il Judo Club Ushijima di Pozzallo riconferma il successo della prima edizione con due medaglie d’oro.

Riunione del PdS-Mpa di Modica

Riunione, ieri sera, del PdS-MpA di Modica, alla presenza dell’Onorevole Riccardo Minardo, del Coordinatore cittadino, degli Assessori e dei Consiglieri comunali, per un’analisi post elettorale e un confronto sulle prossime azioni del partito in città e in provincia. Sono state analizzate le caratteristiche di un voto popolare che ha penalizzato tutti i partiti tradizionali, che ha alimentato l’astensionismo e che ha fatto crescere i numeri dell’anti-politica. Un risultato certamente negativo, quello raccolto dopo le consultazioni regionali, che impone una riflessione seria e profonda su quanto fatto nell’ultimo periodo e su quanto si dovrà fare nel prossimo futuro, soprattutto nella città di Modica.

Leggi tuttoRiunione del PdS-Mpa di Modica

Vittoria mercati, si è dimesso il presidente Tuttobene

Filippo Tuttobene si è dimesso da presidente della società “Vittoria mercati srl”. La società, che dovrebbe avviare la nuova gestione del mercato di Fanello, resta priva del suo presidente. Tuttobene, infatti, non ha ottenuto dall’Asp il nulla osta per svolgere questa attività ed ha comunicato al sindaco, Giuseppe Nicosia, le sue dimissioni “forzate”.
Era in carica dal settembre 2012, quando era stato nominato componente del Cda dal primo cittadino e, subito dopo, lo steso Cda (formato solo da lui e dal direttore Giuseppe Sulsenti) lo aveva indicato nella carica di presidente. In precedenza, alla presidenza della “Vittoria Mercati” era stato nominato Salvatore Garofalo, rimasto inn carica da gennaio a maggio, quando il suo partito, Sel, è uscito dalla maggioranza e Garofalo, così come gli altri amministratori, si è dimesso.

Leggi tuttoVittoria mercati, si è dimesso il presidente Tuttobene

Pozzallo: Torna la sosta a tempo

Il Comando di Polizia Municipale di Pozzallo informa la cittadinanza che, con Ordinanza n.73 del 1 Novembre 2012, è stata revocata l’Ordinanza n.63 del 16 Settembre 2010, con la quale venivano istituiti i parcheggi a pagamento (strisce blu) nel Corso Vittorio Veneto, Piazza delle Rimembranze, Via Rapisardi, Lungomare Pietrenere, Largo dei Vespri Siciliani, Via Orione, ex Pantano Raganzino. La nuova ordinanza limita la sosta a tempo a 60 minuti, mediante l’istituzione del disco orario, nel Corso Vittorio Veneto e sul lato sinistro delle corsie nord e sud di Piazza delle Rimembranze.

Leggi tuttoPozzallo: Torna la sosta a tempo