Scicli, Ficili: Le aliquote dell’IMU di competenza comunale debbono essere mantenute alla soglia minima.

Il consigliere comunale Bartolo Ficili, preso atto della convocazione del civico consesso per giovedì 14 novembre alle ore 19,00 nota, con profondo rammarico, nota che fra i punti all’ordine del giorno non risulta essere stata inserita la mozione di indirizzo presentata durante i lavori del Consiglio Comunale dello scorso 11 ottobre, con la quale si impegnava la Giunta a mantenere al minimo le aliquote IMU di competenza del comune di Scicli.

La mozione di cui lo stesso Ficili è primo firmatario è stata altresì sottoscritta dai consiglieri Verdirame, Scimonello, Ciavorella, Puglisi. I firmatari hanno avanzato una esplicita richiesta di inserimento come primo punto all’o.d.g. del consiglio comunale del 14 novembre.

Considerato che si deve procedere all’approvazione del bilancio di previsione, il Ficili tiene a sottolineare l’importanza della trattazione della mozione di cui sopra, in quanto non è più possibile gravare ulteriormente sui bilanci delle famiglie di Scicli. Secondo lo stesso Ficili: La misura è ormai colma, le tasse, i balzelli di ogni tipo unitamente alla gravissima crisi economica hanno ridotto il potere di acquisto delle famiglie, in molti casi, al di sotto della soglia della povertà . A ciò si aggiungano le allarmanti notizie di stampa che fanno riferimento ad una rivalutazione delle rendite catastali con aumenti sino al 1000/100 dei valori catastali degli immobili a cui si collegano i parametri IMU. Non possiamo permettere che i nostri concittadini siano fatti oggetto di ulteriori vessazioni fiscali

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa