Secondo torneo “Giovani promesse”: il Judo Club Ushijima di Pozzallo riconferma il successo della prima edizione con due medaglie d’oro.

Per la seconda volta il Judo Club Ushijima di Pozzallo è salito sul tatami del Palarescifina di Messina, in occasione del 2°torneo “Giovani promesse” dello scorso 11 novembre, riconfermando il successo della prima edizione. Sono di nuovo medaglie d’oro Muccio Hillary (44 kg) e Giunta Mariagrazia (48 KG), a cui si è aggiunto in questa edizione Giovanni Giunta, classe ragazzi (55kg), con la medaglia di bronzo. Degna di nota la presenza di una forte componente femminile nella squadra Ushijima, un doppio lustro per il tecnico Oriana Serra. Esperienza positiva come prima gara della stagione agonistica per questa classe di atleti, che conferma una buona preparazione fisica e tecnica.

Di lavoro ce ne aspetta ancora tanto – afferma il tecnico Oriana Serra – ma sono sicura che la strada intrapresa sia quella giusta. L’atteggiamento mentale, quel che a quest’età mi preme maggiormente sviluppare, è sempre in miglioramento.

In quest’occasione l’Ushijima ha preso pure parte alla Qualificazione a squadre jun sen con l’atleta Francesco Scarso, che gareggerà come prestito della squadra Titania di Catania, con la quale andrà a disputare la finale nazionale che si terrà a Pesaro il prossimo 1 dicembre 2012.

(Nella foto da sx il tecnico Oriana Serra, Giunta Mariagrazia, Muccio Hillary, Giunta Giovanni e il tecnico Giuseppe Aprile).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa