Università. Il Commissario della Provincia Giovanni Scarso: “Le ‘querelle’ non servono, l’obiettivo è salvare i corsi”

“L’obiettivo è salvare i corsi e mantenere la presenza universitaria a Ragusa. Un compito che spetta in questo momento principalmente alla Provincia e al Comune di Ragusa che faranno di tutto per mettere in atto i giusti provvedimenti ma senza essere tirati a destra o a sinistra ma con il preciso obiettivo mantenere una ‘risorsa’ non solo culturale e di formazione ma anche sociale ed economica ma nel rispetto delle norme di legge, a cominciare dai ‘paletti’ fissati dalla ‘spending review”.
Così il commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa Giovanni Scarso che non intende alimentare alcuna polemica ma limitarsi a svolgere il suo ruolo istituzionale tenendo presente il ‘valore’ della presenza universitaria in provincia di Ragusa.
“La riunione indetta domani dal Prefetto di Ragusa – aggiunge Scarso – sarà utile per individuare un percorso comune già tracciato sinergicamente col comune di Ragusa e per evitare strumentalizzazioni che non giovano alla soluzione della complicata questione tenendo conto della situazione finanziaria che vivono i due enti che sono rimasti gli unici soci del Consorzio Universitario”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa