GARANZIA BENI DI CONSUMO: E LA APPLE (FINALMENTE) SI ADEGUA

Anche per i dispositivi della Apple la garanzia è di 24 mesi. Si è chiusa finalmente la questione della mancata omologazione alla nostra normativa nazionale sulla garanzia dei beni di consumo dei prodotti della Apple venduti in Italia. Dopo le segnalazioni dei singoli consumatori, le denunce delle Associazioni Consumatori e l’apertura di un’istruttoria da parte dell’Autorità garante della Concorrenza e del mercato, l’azienda americana ha reso noto di essersi adeguata alla legislazione nazionale vigente.

Leggi tuttoGARANZIA BENI DI CONSUMO: E LA APPLE (FINALMENTE) SI ADEGUA

Vittoria, le assenze dei consiglieri comunali: lettera di Di Falco

Il presidente del consiglio comunale di Vittoria, Salvatore Di Falco, ha inviato a tutti i componenti il civico consesso una lettera per invitarli ad essere presenti ed avvertirli che, nell’ipotesi contraria, scatteranno le procedure previste dallo statuto comunale e dal regolamento consiliare. Questo quanto scrive Di Falco agli altri ventinove componenti del consiglio comunale: “Pregiatissimi colleghi, da un controllo delle presenze in consiglio comunale e nelle commissioni consiliari risulta che alcuni consiglieri sono stati assenti per più di sei sedute consecutive del consiglio comunale e per più di tre sedute consecutive della commissione di appartenenza. Considerato che si proviene da un periodo in cui i componenti le forze politiche presenti in consiglio sono stati impegnati a vario titolo in attività relative alla campagna elettorale si invitano le SS.LL. alla presenza per le prossime sedute e/o alla giustificazione della assenza.

Leggi tuttoVittoria, le assenze dei consiglieri comunali: lettera di Di Falco

Incontro tra il sindaco di Vittoria e il commissario dell’Asp 7, Cirignotta

Incontro ieri pomeriggio, a Palazzo Iacono, tra il commissario straordinario dell’Asp 7 di Ragusa, Salvatore Cirignotta e il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia. Un incontro “proficuo e propedeutico per nuove iniziative finalizzate a potenziare i servizi sanitari nel territorio. “Il primo, importantissimo risultato – dice il sindaco Nicosia – è stato quello relativo alla allocazione nel Guzzardi, per l’esattezza nell’unità di Neurologia, della “stroke unit” che consentirà gli interventi di secondo livello in caso di ictus; quelli di primo sono possibili in ogni reparto di medicina degli ospedali iblei, mentre quelli di terzo solo in due ospedali siciliani. Si tratta, quindi di un ottimo risultato, esito anche di un percorso atteso da tempo. È stata anche data, da parte di Cirignotta, assicurazione che la “stroke unit” resterà a Vittoria. Altro elemento positivo, il fatto che siamo ormai agli ultimi collaudi per quanto riguarda la risonanza magnetica ed entro dicembre

Leggi tuttoIncontro tra il sindaco di Vittoria e il commissario dell’Asp 7, Cirignotta

Comiso. Nuovo bando assegnazione aree Pip

La Giunta municipale di Comiso ha approvato il nuovo bando per l’assegnazione delle aree comprese nella zona industriale (Pip). Tutti i soggetti aventi i requisiti di cui all’art. 3 del Regolamento (attività artigianali, attività industriali, consorzi e cooperative di artigiani, attività di servizi comunque equiparate a quelle artigiane) possono presentare apposita istanza entro il termine del 7 dicembre 2012.
“Il vecchio bando, risaliva al dicembre del 2007 e ha avuto validità per i tre anni successivi a decorrere dalla data di esecutività della delibera di approvazione che, risulta pertanto scaduta – spiega il vice sindaco e assessore alle Attività Produttive Rosario Schembari -. 

Leggi tuttoComiso. Nuovo bando assegnazione aree Pip

Venti di pace spirano a Modica tra Confasal e il sindaco

Giorgio Iabichella, segretario provinciale di Confsal, lancia segnali di pace al sindaco di Modica. In una lettera lascia intendere di volere sotterrare l’ascia di guerra ritenendo sia arrivato il tempo di mettere da parte le oramai anacronistiche “diatribe”, cedendo il passo al ”tempo per cucire”. “Oggi – scrive Iabichella – incombono gravi problemi per tutti i cittadini che possono essere risolti solo unendo le energie di tutte le forze sociali. Da parte mia, e di tutti i cittadini ed ex lavoratori che rappresento,

Leggi tuttoVenti di pace spirano a Modica tra Confasal e il sindaco

Vittoria. Minaccia la sua ex. Arrestato Roberto Noto

Arrestato il vittoriese Roberto Noto, 35 anni. Non è nuovo alle manette. Già  due anni fa era stato arrestato dopo che a casa gli fu trovata una pistola con matricola abrasa  nascosta sotto la culla del suo bambino. Finito ai “domiciliari”, da qualche settimana i giudici gli avevano  concesso la possibilità di recarsi a lavorare come bracciante presso un’azienda agricola. La polizia adesso lo ha tratto nuovamente in arresto su ordine del magistrato di sorveglianza per violazione dei benefici che gli erano stati accordati.

Leggi tuttoVittoria. Minaccia la sua ex. Arrestato Roberto Noto

RAGUSA: IL PARCHEGGIO DI PIAZZA MATTEOTTI SARA’ INAUGURATO SABATO PROSSIMO

E’ cominciato già il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo parcheggio sotterraneo di Piazza Matteotti (Piazza Poste) a Ragusa realizzato interamente da SiSosta attraverso un progetto di finanza a costo zero per il Comune capoluogo. L’inaugurazione si svolgerà il prossimo sabato 24 novembre a partire dalle ore 11 quando, tramite una coinvolgente festa, sarà restituita alla pubblica fruizione anche la piazza ormai esclusivamente pedonale.

Leggi tuttoRAGUSA: IL PARCHEGGIO DI PIAZZA MATTEOTTI SARA’ INAUGURATO SABATO PROSSIMO

MODICA ALTA, CAPITALE DEL GUSTO. 7,8,9 DICEMBRE 2012, SARA’ “SI PIZZA” INSIEME. SABATO 17 NOVEMBRE AI “SALESIANI” L’EVENTO SI PRESENTA ALLA CITTA’.

Modica Alta, grazie all’iniziativa dell’imprendioria locale privata, ritrova il suo orgoglio e si prepara a vivere tre giorni da protagonista. Si alza il sipario sull’evento “Modica Alta , Capitale del Gusto/ Si Pizza Insieme” ( www.sipizza.it ) che si terrà da venerdì 7 dicembre e fino a domenica 9 dicembre. L’evento prodotto dall’agenzia Ideamente,sarà presentato … Leggi tuttoMODICA ALTA, CAPITALE DEL GUSTO. 7,8,9 DICEMBRE 2012, SARA’ “SI PIZZA” INSIEME. SABATO 17 NOVEMBRE AI “SALESIANI” L’EVENTO SI PRESENTA ALLA CITTA’.

Lettera pubblica al sindaco Buscema e all’assessore Sammito. A Modica spazi, edifici e strutture del Comune sono stati utilizzati per propaganda elettorale?

Il dibattito elettorale e l’attività di liste e candidati impegnati nella ricerca del consenso hanno messo in luce una questione di legalità che a mio avviso rimane il nodo centrale del confronto democratico finalizzato alla formazione delle rappresentanze e dei governi nelle istituzioni preposte alla gestione della cosa pubblica, essendo tale questione la precondizione dell’agire pubblico. E’ su questo fronte che punta la lettera di Angelo Di Natale, già candidato alla passata tornata elettorale, la lettera inviata al sindaco di Modica e all’assessore Sammito.

Leggi tuttoLettera pubblica al sindaco Buscema e all’assessore Sammito. A Modica spazi, edifici e strutture del Comune sono stati utilizzati per propaganda elettorale?

Pignorato mandato di pagamento all’impresa che gestisce la discarica di Ragusa. C’è atto ingiuntivo di altra società contro Ato Ambiente per inadempienza del Comune di Modica

Il mandato di pagamento effettuato dal Comune di Ragusa in favore della Ditta Costanzo Costruzioni srl è stato pignorato. La causa è stato un decreto ingiuntivo emesso nei confronti dell’Ato-Ragusa-Ambiente, da parte di un’impresa ragusana, che vanta un credito nei confronti del comune di Modica, pari a circa 2.700.000 euro. Gran parte dei soldi del mandato  del Comune di Ragusa,sarebbero serviti per pagare gli stipendi del mese di novembre e la 13^ mensilità, agli  undici dipendenti che lavorano presso la discarica sub-comprensoriale di Ragusa, a Cava dei Modicani.

Leggi tuttoPignorato mandato di pagamento all’impresa che gestisce la discarica di Ragusa. C’è atto ingiuntivo di altra società contro Ato Ambiente per inadempienza del Comune di Modica

PRECARI ASP 7 DI RAGUSA. DOMANI INCONTRO CON LA DEPUTAZIONE

La stabilizzazione dei precari dell’Asp 7 di Ragusa ( cuochi,operai e ausiliari) ritorna nell’agenda dei lavori della F.P. CGIL di Ragusa. Domani, alle ore 17.00 nel saloncino della Camera del lavoro di Ragusa si terrà un incontro tra i cinque parlamentari eletti all’Ars della provincia di Ragusa ( Assenza, Di Pasquale, Di Giacomo, Ferreri, Ragusa,) e i rappresentanti sindacali.

Leggi tuttoPRECARI ASP 7 DI RAGUSA. DOMANI INCONTRO CON LA DEPUTAZIONE

Consiglio Comunale di Scicli, Rinviato l’esame del Piano Triennale Seduta ispettiva

Seduta ispettiva ieri sera del consiglio comunale di Scicli, dedicata alle interrogazioni. Il consigliere del partito Democratico Enzo Giannone ha chiesto che la crisi tra il primo cittadino e l’Udc venga portata in consiglio comunale. Il consiglio ha rinviato sine die l’esame del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. A chiedere il rinvio il consigliere Udc Giorgio Vindigni.

Leggi tuttoConsiglio Comunale di Scicli, Rinviato l’esame del Piano Triennale Seduta ispettiva

Modica, Nel Solco della tradizione a convegno. Lunedì 19 novembre al Palacultura

“Tra sacro e profano” – la tradizione della Contea nella storia e nell’educazione del nostro tempo. Questo è il tema di un convegno promosso dal comune di Modica per lunedì 19 novembre alle ore 17.30 nell’Auditorium “Salvatore Triberio” del Palazzo della Cultura. L’iniziativa è promossa nell’ambito delle iniziative del programma “Nel Solco della Tradizione” ovvero le feste a Modica tra memoria e futuro.

Leggi tuttoModica, Nel Solco della tradizione a convegno. Lunedì 19 novembre al Palacultura

Custodiva a casa, senza averne titolo, le armi regolarmente possedute dal figlio. Denunciati entrambi alla Procura della Repubblica di Modica.

Nel corso di specifici servizi svolti dalla Polizia, finalizzati al controllo sulla regolare custodia delle armi legalmente detenute, sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica i modicani G.S. di 81 anni, e V.S.  di 44 anni, rispettivamente padre e figlio. I fatti che hanno portato alla denuncia dei due sono scaturiti dalla cessione di un fucile che il quarantaquattrenne V.S. deteneva legittimamente.

Leggi tuttoCustodiva a casa, senza averne titolo, le armi regolarmente possedute dal figlio. Denunciati entrambi alla Procura della Repubblica di Modica.

Atto di indirizzo per la chiusura del Liceo Linguistico “J.F. Kennedy”. Scarso: “Non c’è penalizzazione per gli studenti perché ad Ispica è presente un liceo linguistico statale”

L’atto di indirizzo del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Provinciale circa la chiusura del liceo linguistico paritario “J.F. Kennedy” di Ispica è determinata dalla necessità di garantire l’equilibrio economico finanziario della Provincia regionale di Ragusa dopo l’emanazione delle disposizioni di leggi in materia di ‘spending review”.

Leggi tuttoAtto di indirizzo per la chiusura del Liceo Linguistico “J.F. Kennedy”. Scarso: “Non c’è penalizzazione per gli studenti perché ad Ispica è presente un liceo linguistico statale”

Modica. Il 3° Job Sud e le novità di quest’anno Area Training, Worshop, CV Point

Il Terzo Job Sud torna quest’anno con numerose novità, tra le principali l’ideazione di un’Area Training e la forte diversificazione dei sei momenti formativi.
Il salone del lavoro e della formazione di Modica quest’anno non sarà solo momento e luogo di incontro tra giovani in cerca di lavoro e aziende con posizioni aperte, ma offrirà anche sei diversi Workshop, in cui professionisti nazionali e regionali, metteranno a disposizione

Leggi tuttoModica. Il 3° Job Sud e le novità di quest’anno Area Training, Worshop, CV Point

Incardona: “Il sindaco di Vittoria Nicosia blatera e diffonde menzogne, ma i suoi risultati sono sotto gli occhi della Città”

L’onorevole Carmelo Incardona risponde al primo cittadino di Vittoria, in merito all’ultima tornata elettorale regionale e alle amministrative di un anno fa, prendendo spunto dalle recentissime sue ultime cattive esternazioni fatte a commento della decisione dei consiglieri Barrano e Sanzone di dichiararsi indipendenti.

Leggi tuttoIncardona: “Il sindaco di Vittoria Nicosia blatera e diffonde menzogne, ma i suoi risultati sono sotto gli occhi della Città”

Il master post laurea Garrone sceglie Scicli come caso di scuola Venticinque studenti provenienti da ogni parte d’Italia, fra loro anche una cinese

In pochi lo sanno ma il nome Erg sta per Edoardo Raffinerie Garrone. E in memoria del fondatore del più grande gruppo energetico privato italiano è nata la Fondazione Edoardo Garrone, che anche quest’anno ha finanziato il Corso di Perfezionamento Universitario Post Laurea intitolato “Strategie di valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali del Mediterraneo”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, e l’Università di Catania.

Leggi tuttoIl master post laurea Garrone sceglie Scicli come caso di scuola Venticinque studenti provenienti da ogni parte d’Italia, fra loro anche una cinese