Pignorato mandato di pagamento all’impresa che gestisce la discarica di Ragusa. C’è atto ingiuntivo di altra società contro Ato Ambiente per inadempienza del Comune di Modica

Il mandato di pagamento effettuato dal Comune di Ragusa in favore della Ditta Costanzo Costruzioni srl è stato pignorato. La causa è stato un decreto ingiuntivo emesso nei confronti dell’Ato-Ragusa-Ambiente, da parte di un’impresa ragusana, che vanta un credito nei confronti del comune di Modica, pari a circa 2.700.000 euro. Gran parte dei soldi del mandato  del Comune di Ragusa,sarebbero serviti per pagare gli stipendi del mese di novembre e la 13^ mensilità, agli  undici dipendenti che lavorano presso la discarica sub-comprensoriale di Ragusa, a Cava dei Modicani.
Vista la gravità della problematica sollevata, che potrebbe sfociare in forti tensioni  tra i lavoratori e che causerebbe soprattutto forti rallentamenti nel servizio di Igiene Urbana in tutti i comuni del sub-comprensorio, la Fp Cgil ha proclamato lo stato di agitazione e avviato la procedura di raffreddamento.
Se tale provvedimento non avrà alcun riscontro a soluzione delle problematiche, il sindacato avvierà la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa