Il Sindaco di Modica ha accolto la neo deputata regionale Vanessa Ferreri. Le problematiche del territorio al centro dell’incontro con la giunta

Il Sindaco di Modica Antonello Buscema ha ricevuto, stamani, la visita a Palazzo San Domenico, della neo parlamentare regionale del movimento 5 stelle, Vanessa Ferreri, accompagnata da un gruppo di aderenti al movimento. L’on. Vanessa Ferreri ha avuto modo di interloquire, oltre che con il primo cittadino, con gli assessori ( poco prima impegnati in una riunione della giunta municipale). Sono stati affrontati i temi di attualità che insistono sull’Ente e sul Territorio.
In particolare la parlamentare ha avuto modo di ascoltare le impellenti necessità di natura finanziaria del Comune dovute anche al taglio dei trasferimenti della Regione e di quella di avere prontamente un anticipo da parte della Serit, almeno due milioni di euro, rispetto al credito di 17 milioni di euro vantati dall’ente.
Si è poi parlato della esigenza di rendere applicabile, in tempi brevi, anche in Sicilia il federalismo fiscale e dare maggiore velocità alle procedure di accesso ai fondi europei a beneficio dell’isola.
Da rivedere del tutto la questione degli Ato ambiente che ingessano l’azione dei comuni in terreno, come quella della gestione RSU, assai importante e delicato.
L’on. Vanessa Ferreri, quarant’anni da poco computi, prendendo nota delle questioni emerse dal confronto si è impegnata a tornare in città al fine di seguire le problematiche del territorio e riportarle, unitamente a quelle di tutta l’area iblea, all’attenzione dell’ARS.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa