PD SCICLI, “LE PRIMARIE, OCCASIONE DI CONFRONTO E DI APERTURA POLITICA PER ‘RISCRIVERE LA CITTA’ !

Il vento di cambiamento che si respirava a Scicli già in primavera non ha soffiato invano. Anzi ne ha svegliato le coscienze sopite e ha aperto spiragli concreti a idee e progetti per “riscrivere la città”, ridisegnarne la “fisionomia”, rappresentare realtà e scenari futuri di ampia prospettiva, con nuovi attori, insieme protagonisti!

E mentre in città ad appena sei mesi dalle elezioni amministrative già si profila uno scenario fallimentare della Amministrazione in carica e della maggioranza che la sostiene, è pur vero che quel vento di cambiamento ha investito tutta la regione, cambiandone radicalmente il profilo “politico” e l’immagine esterna, con l’elezione del Presidente Crocetta.

E’ in questo contesto che il Partito Democratico sta lavorando alacremente per attuare il progetto di rilancio della città, in sintonia coi processi di cambiamento degli scenari politici regionali e nazionali che vedono oggi la coalizione ItaliaBeneComune candidarsi alla guida del Paese attraverso un imponente progetto di partecipazione democratica alla scelta del “candidato alla Presidenza del Consiglio” .

Pertanto, in continuità con il lavoro svolto in questi mesi di presenza nella scena politica amministrativa e di partecipazione alla vita della nostra città, intendiamo consolidare e ampliare il cammino intrapreso, all’insegna del dialogo e dell’apertura, certi che altri potranno inserirsi per rafforzare e integrare questa esperienza.

Il Partito Democratico è per una politica plurale e per una coalizione forte, che possa governare bene l’Italia, a partire dalle città, dove si creeranno – siamo certi – occasioni per dialogare con i movimenti che si riconoscono nel progetto nazionale ItaliaBeneComune. Prevediamo e auspichiamo che le primarie possano registrare positive ricadute anche nella nostra città, creando i presupposti per esserne protagonisti nella guida futura.

Insomma le Primarie del prossimo 25 novembre potranno essere la piattaforma di lancio per un nuovo confronto e per lo sviluppo di successive iniziative, per dare spazio alla sensibilità politica e alla voglia di partecipazione dei concittadini e dei giovani alle attività di governo del “Bene Comune”.

Lanceremo questa sfida alla città che ci segue, a partire dal programmato confronto-dibattito pubblico che si terrà Sabato 17 novembre alle 18.00 presso il Centro di Incontro di Scicli, in Via Nazionale, in cui sarà già possibile registrarsi per votare alle Primarie il 25 novembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa