Successo della campagna “Nastro Rosa LILT. In due giorni a Modica 24 mammografie. La Presidente del Lions club Scifo: “ Ripeteremo l’esperienza”

Poco meno di venticinque mammografie sono state realizzate, altrettanti i consulti effettuati ,nel corso della campagna “Nastro Rosa LILT” promossa dal Lions Club di Modica di concerto la sezione LILT di Ragusa che si è svolta in due giorni: martedì 13 e giovedì 15 novembre in due postazioni diverse della città, in Piazza Municipio e a Treppiedi Nord a Modica. Un medico radiologo e un assistente hanno effettuato le mammografie, gratuite, a persone di età superiore ai 69 anni che grazie al camper messo a disposizione dal Lions Club hanno potuto beneficiare di un esame importante per la prevenzione alle patologie legate al seno ( più dell’80% dei casi di tumore al seno colpisce donne sopra i 50 anni e una donna su dieci nell’arco della vita). La campagna “Nastro Rosa LILT”è stata patrocinata dall’ordine provinciale dei medici di Ragusa e dalla Prefettura di Ragusa.
“Siamo soddisfatti del gradimento e del risultato della campagna che andata al di là di ogni ottimistica previsione, dichiara Giovanna Scifo, presidente del Lions Club di Modica; ci spiace solo che non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste che ci sono pervenute perché l’attività del mammografo e le esigenze logistiche non ci hanno consentito di fronteggiarle . Il Lions club di Modica si farà carico di ripetere questa campagna di prevenzione dei tumori al seno certe della collaborazione, ormai collaudata, con la sezione LILT di Ragusa”. .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa