CONAD SCHERMA MODICA. CAROLINA CAVALLO TERZA A FIRENZE. AVOLA E MIGLIORE TORNANO IN AZZURRO. GRANDE SUCCESSO A TIRANA PER IL TORNEO DI SPADA

Un fine settimana da incorniciare per la Conad Scherma Modica, ricco di risultati e soddisfazioni. A Firenze, nel corso della prima tappa del Grand Prix Kinder+ Sport, Carolina Cavallo conferma il suo straordinario momento di forma riuscendo a conquistare un ottimo terzo posto su 167 atlete provenienti da tutta Italia. La promettente allieva del Maestro Migliore ha superato agevolmente il girone eliminatorio con sei vittorie su se incontri e nei primi match di eliminazione diretta ha battuto nell’ordine la bellunese De Bona col punteggio di 15-5, la livornese Giovannoni per 6-5 e la comense Bignotti per 15-8. Giunta ai quarti di finale, dopo una convincente condotta di gara, la modicana ha prevalso sulla pesarese Bozzi per 15-10. In semifinale l’atleta della Conad ha ceduto il passo per 6-11 all’anconetana Rossini, che poi ha ottenuto il gradino più alto del podio.
Alla luce di questa ottima performance, anche in campo femminile il fioretto modicano può seriamente nutrire ambiziose speranze di un roseo futuro. Meno bene la prestazione del giovane Massimo Arezzo che ha concluso troppo presto la sua gara, subendo l’eliminazione agli ottavi di finale per mano del brindisino Zurlo col punteggio di 10-15.
Il giovane fiorettista della Conad ottiene comunque un buon tredicesimo posto su 113 partecipanti, ma l’imperativo per i prossimi appuntamenti resta quello di dover certamente migliorare, soprattutto alla luce delle potenzialità dimostrate nelle stagioni precedenti.
Nel weekend la Conad Scherma Modica ha altresì partecipato con una propria delegazione ad un Torneo Promozionale di spada in Albania, finalizzato alla divulgazione della scherma.
A Tirana si è registrato un grande successo ed un palpabile entusiasmo da parte delle autorità locali e del pubblico presente. “E’ stata una splendida esperienza – commenta il responsabile tecnico della delegazione, l’istruttore modicano Leandro Giurdanella – che ha coinvolto l’intera Tirana. E’ sempre stimolante percepire la volontà di un paese nell’emergere e nel muovere i primi passi verso lo sviluppo di una disciplina sportiva. In questo caso l’impegno preso da parte dell’Albania è stato quello di organizzare in un imminente futuro manifestazioni di portata superiore. Probabilmente presto torneremo qui per i Campionati del Mediteraneo”.
Il weekend della Conad Scherma Modica si conclude con una bella notizia che riporta un’atmosfera “azzurra” al PalaMoak; Giorgio Avola ed Eugenio Migliore tornano in nazionale per il primo ritiro del team azzurro di fioretto che avrà luogo a Norcia dal 26 novembre al  primo dicembre.
Si tratta del primo appuntamento che segna la ripresa dell’attività agonistica dopo i successi londinesi della scorsa estate, in vista dei primi appuntamenti agonistici in calendario già dal mese di gennaio con la ripresa del circuito di Coppa del Mondo Assoluta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa