Calcio, Eccellenza B: Tra Real Avola e Modica 2 – 2 con tanto spettacolo e bel gioco. Bella accoglienza degli aretusei per i propri ex

Il Modica di mister Seby Catania in cerca di continuità di buoni risultati affronta la delicata trasferta di Avola al “Meno Dipasquale”, aretusei allenati da Lucio Tosto. I rossoblu continuano a marciare in vetta alla classifica e non vogliono perdere questo trend con la massima concentrazione dopo una settimana alquanto intensa di allenamenti. Non fanno parte della lista dei rossoblu il capitano Filicetti squalificato dopo aver rimediato l’espulsione domenica scorsa, Bennardo, Sella e Teriaca. Ma è anche una gara caratterizzata da molti ex, tra cui lo stesso allenatore Seby Catania, ma anche Sangiorgio, Tarantino e Intagliata in arrivo proprio dalla squadra aretusea, accolti con tanto calore dal pubblico avolese. Nemmeno il tempo di cominiciare e l’Avolas passa in vantaggio con Frittitta al 2°, una leggerezza della difesa del Modica che ha consentito l’incursione del numero 9 avolese che con un cucchiaio trafigge Tarantino, Modica subito sotto. Partita molto accesa con un Modica che reagisce e pareggia sugli sviluppi del calcio d’angolo, Sapienza tutto solo ha svettato su tutti e ha schiacciato la palla a terra battendo il guardiapali Caruso, dopo 7 minuti già 1 – 1. Match molto vivo, occasioni da una parte e dall’altra, ritmi molto elevati, si gioca molto a centrocampo, partita condizionata al tempo stesso da diversi errori difensivi, favorendo incursioni interessanti, quella più interessante è per la formazione aretusea con Novello che spreca davanti a Tarantino la palla del raddoppio, tutto questo al quarto d’ora. L’Avola cerca di guadagnare terreno dinanzi a un Modica che si difende con relativo ordine, ma costretto a subire la pressione della squadra di casa, anche se non riesce a essere decisamente pericolosa, nel Modica poca coralità nelle azioni, rossoblu parecchio smarriti che non riescono a superare la metà campo. Modica cerca di uscire nei minuti finali del primo tempo, ci prova con Cirillo al 36° con una bella iniziativa, ma tutto vanificato da fuorigioco, poco dopo con Saw solo davanti a Caruso, all’altezza del penalty, ha colpito male di testa, e in ultimo Cirillo piuttosto solo, calcia dal limite dell’area, ma palla finita fuori, rossoblu che chiudono il primo tempo con un buon pressing ma col risultato che dopo 3 minuti di recupero rimane inchiodato sull’1 – 1.

Secondo tempo sulla scia del primo, con ritmi che permangono molto elevati, due squadre che si equivalgono, fino a questo momento un pareggio giusto tra le due formazioni, un Modica che comunque è tornato in campo con il piede sull’acceleratore e con una maggiore intensità offensiva, un Real Avola un pò schiacciato nella propria metà campo, ma due squadre che non si stanno risparmiando. Una fase di gara in cui si cercano meno fraseggi, meno lucidità, scaturendo le lamentele da parte del pubblico accorso. Il Real Avola sfiora il raddoppio con una grande occasione di Guastella al 15° che dal fronte sinistro si è involato infilando la difesa del Modica, entra in area da posizione defilata, Tarantino ha compiuto una prodezza prodigiosa ribattendo, per poco non ci arriva arriva Frittitta, grazie all’intervento di Porzio. Ma i rossoblu escono bene e rispondono con la rete che ribalta il risultato grazie all’ex Intagliata che non esulta per rispetto al suo ex pubblico, lo stesso si incunea in area tranquillamente, grazie ad una difesa aretusea imbambolata, si presenta da solo da posizione defilata, un diagonale defilato al 17°, Real Avola 1 – 2 Modica. Il Real Avola non ci sta, e reagisce subito, un penalty per la squadra aretusea con Vaccaro che si è reso protagonista in negativo, fallo su Guastella che lo butta a terra in area, contatto netto e calcio di rigore battuto da Gaudio che trafigge Tarantino e nuovo pareggio al 20°, 2 – 2. Dopo tanto batti e ribatti tra le due squadre che fino allo stremo si sono dati battaglia, ed un’azione pericolosissima del Real Avola al 40° che sfiora la terza rete, finisce la gara sul 2 – 2 , un bel match per tutti i 95 minuti, giusto il pareggio con un Modica che vede momentaneamente lasciare la vetta della classifica, ma onore ad un Real Avola molto roccioso e arcigno che ha dato molto filo da torcere agli 11 di Seby Catania. Un Modica che adesso dovrà preparare nei minimi dettagli la prossima gara al Caitina contro un’altra formazione che ieri ha dovuto al momento abbandonare la vetta della graduatoria, ovvero il Tiger Brolo.

Aci Sant’Antonio Ambrosiana – Taormina 3-0 sabato
Atletico Gela – Città di Rosolini 3-0 sabato
Città di Vittoria – Atletico Villafranca 1-0
Misterbianco – Mazzarrà 1-2
Nuova Igea – San Gregorio 1-0
Orlandina – Comiso 5-1
Real Avola – Modica 2-2 (2′ Frittitta, 7′ Sapienza, 63′ Intagliata, 68′ Gaudio)
Tiger – Due Torri 0-2 sabato

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa