Braccio di ferro tra Geo Ambiente e Comune di Pozzallo. Nuove precisazioni

Non si placa il braccio di ferro tra Geo Ambiente e Comune di Pozzallo, anche dopo la sentenza del Tar che ha rigettato la richiesta di sospensiva dell’azienda che ha gestito fino a poche settimane fa il servizio di igiene ambientale nella cittadina, e sul rapporto intercorso tra il sodalizio di Belpasso e il Comune di Pozzallo, nonchè al contenuto del ricorso proposto innanzi al TAR Catania. “Nel corpo del ricorso – dice l’avvocato Giovanni Pappalardo, a nome di Geo Ambiente – non sono per nulla riferite le affermazioni che alcuni organi di stampa hanno attribuito al Vicesindaco di Pozzallo, Francesco Gugliotta. Nessuna accusa è state mossa nei confronti dell’Amministrazione comunale o della Città.
Si tratta di un ricorso amministrativo contro la rescissione del contratto d’appalto che sarebbe stata disposta a seguito di una presunta informativa antimafia emessa nei confronti della Geo Ambiente e di cvui si sconosce il contenuto e l’esistenza. L’atto, tra le varie argomentazioni, rappresenta come, semmai, sia stata la ditta di Belpasso ad essere vittima di atti imputabili alla criminalità organizzata, avendo avuto due mezzi incendiati durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, proprio quando si stavano organizzando le assunzioni dei lavoratori stagionali. Fatto questo a suo tempo regolarmente denunciato alle Autorità competenti e che certamente denota una presenza criminale sul territorio. Ma di qui a dire che sono state mosse accuse nei confronti dell’Amministrazione pozzallese ne passa, e di questo non vi è traccia nel ricorso”.
Riguardo al pronunciamento del Tar, l’azienda, a differenza di quanto scritto dal Comune nel suo comunicato stampa, rileva che il ricorso non è stato respinto e sarà discusso il 5 dicembre(ma nel merito, ndr), vi è anzi da dire che il Giudice amministrativo ha affermato la legittimità della Geo Ambiente a prendere parte alla procedura di affidamento del 20 novenbre dalla quale il Comune vorrebbe escluderla per affidare il servizio ad una diversa ditta, già per altro invitata in precedente trattativa privata. Quindi la Geo Ambiente parteciperà alla procedura negoziata del 20 novembre come indicato dal Giudice Amministrativo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa