IL CAFFE’ LETTERARIO QUASIMODO DI MODICA PARTECIPA AL DOLORE DELLE FAMIGLIE DEL MUSICISTA ORAZIO ANASTASI E DI BENEDEK KASALIN

La notizia della morte del musicista Orazio Anastasi e della sua ragazza Benedek Kasalin ha provocato forte dolore tra i componenti del gruppo del Caffè Quasimodo di Modica, al quale il giovane musicista catanese era legato da rapporti di amicizia oltre che da collaborazione musicale.
Più volte Orazio Anastasi, che suonava la batteria e le percussioni, si era fatto apprezzare dal pubblico di Modica e di Ispica durante i sabati letterari del Caffè Quasimodo. L’ultima sua esibizione è avvenuta proprio due giorni prima del tragico incidente; venerdì 16 novembre si era infatti esibito in concerto con Lino Gatto e Daniele Ricca al reading di musica e poesia con i poeti del Caffè Quasimodo svoltosi al palazzo della Cultura. “Siamo addolorati – afferma il Presidente Domenico Pisana – per una tragica morte che arriva come un baleno e porta via due giovani vite nel pieno della loro crescita. Tutti i poeti del Caffè Quasimodo si associano al dolore delle famiglie dei due giovani e nel prossimo appuntamento del 1 dicembre inviteranno i partecipanti al sabato letterario ad osservare un minuto di silenzio a memoria di Orazio Anastasi, le cui preziosità musicali rimarranno nel cuore di quanti lo hanno conosciuto, stimato e apprezzato”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa