Santa Croce Camerina: Ottime presenze per la Giornata Mondiale del Diabete

Altra “targa” di merito al lavoro dell’Aiad iblea che, nonostante le avversità del tempo, domenica 18 ha registrato un considerevole numero di presenze all’iniziativa organizzata a Santa Croce Camerina nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete. Presso la biblioteca comunale, a causa della pioggia non nella piazza, come era stato indicato, più di 50 persone si sono sottoposte allo screening gratuito della glicemia e, molte altre si sono fermate per chiedere informazioni relative al diabete e, soprattutto, alla prevenzione.
A presenziare l’iniziativa Gianna Miceli insieme allo staff dell’Aiad, il sindaco camarinense Franca Iurato, l’assessore ai Servizi Sociali dott.ssa Rosalba Varcadipane consigliere comunale Gaetano Pernice.
“Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato Gianna Miceli – della partecipazione della gente che ha voglia e bisogno, soprattutto in un periodo difficile come questo, di star meglio e porre le basi per avere una vita più sana ed equilibrata.”
Il prossimo appuntamento della giornata Mondiale sarà giorno 23 a Comiso all’I.C. “G. CARDUCCI”, nel rispetto della tradizione che da anni vede rinforzarsi questo sodalizio tra la scuola e l’associazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa