AEROPORTI, Fontanarossa/Sigonella: avaria a velivolo U.S. Air Force. Scalo chiuso per 30 minuti. Un volo dirottato a Palermo è già rientrato a Catania

Alle 16.39 di oggi si è reso necessario chiudere la pista dell’Aeroporto di Sigonella perché un velivolo C130 della U.S. Air Force, dopo pochi minuti dal decollo, ha dichiarato emergenza a causa di una avaria dovuta alla presenza di fumo in cabina.
Il personale del controllo dello spazio aereo ha attivato la procedura prevista per tutti i casi di emergenza in volo alle ore 16.10, dando priorità all’atterraggio del citato velivolo.
A seguito di ciò, il Comandante del volo Meridiana IG823, proveniente da Roma Fiumicino con previsto atterraggio su Sigonella alle ore 16.15, ha deciso di divergere a Palermo a causa dell’allungamento dei tempi di attesa. Ad emergenza positivamente conclusa, Sigonella è stato nuovamente disponibile per il traffico aereo dalle ore 16.40. Il volo Meridiana è rientrato su Sigonella alle 18.10. Dal 5 novembre al 5 dicembre, a causa dei lavori straordinari di manutenzione all’Air Side dell’Aeroporto di Catania Fontanarossa, il traffico civile è trasferito sulla base di Sigonella grazie a un accordo fra Aeronautica Militare, Enac e SAC, gestore dello scalo etneo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa