ISPICA. IL COORDINATORE CITTADINO DEL PDL, INTERVIENE SUI FATTI DELL’ SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE.

“Non posso che condannare quanto successo martedì sera, durante la seduta del Consiglio comunale, nella quale i Consiglieri che sostengono il sindaco Piero Rustico hanno deliberato la procedura di riequilibrio di bilancio” dichiara il coordinatore cittadino del PDL, Paolo Ferlisi. “Fatti del genere sono il frutto di un clima avvelenato che, oramai da qualche mese, è diventato rovente. La delusione per il risultato delle regionali è sfociata in odio tanto che, pur di compiere la propria vendetta personale, si è disposti anche a sacrificare tutta la città. Questo non possiamo continuare a permetterlo. Inutili sono stati i nostri silenzi. L’avere taciuto per tutta la campagna elettorale cercando di calmare un clima incandescente, nonostante i continui attacchi subiti, non ha prodotto alcun risultato”.
“Altra cosa di cui mi dolgo – continua Ferlisi – è leggere comunicati in cui un comportamento isolato, da condannare in maniera forte, dura e senza nessuna giustificazione, possa essere il pretesto per affermare che il PD e i suoi uomini sono altra cosa rispetto a modi violenti, rozzi e interessati di fare politica di un centro-destra.
Questo non aiuta a rasserenare il clima. Questo, alla stregua di quanto successo fuori dal Consiglio comunale, è un linguaggio inappropriato. Nessuno di noi ha avvelenato il clima per fuggire maldestramente dalle sue responsabilità. Noi, con grandissimo senso di responsabilità, abbiamo cercato in tutti i modi di condividere, insieme a tutte le forze politiche responsabili, un percorso comune che permettesse, alla città di Ispica, di uscire da questa condizione. Abbiamo cercato di fare comprendere che l’unica via percorribile era quella di approvare il piano di riequilibrio pluriennale. Ma fattori che poco hanno di politico e molto di personale, nonostante la massima disponibilità e le ampie rassicurazioni, hanno impedito un confronto.
Reputo assolutamente gratuite e fuori luogo, quindi, le affermazioni fatte dal segretario del PD e spero siano anch’esse un episodio isolato e frutto di una estemporanea emotività dettata da quanto successo fuori dal Consiglio.
Il mio apprezzamento va, invece, a riprova anche della bontà di quanto affermato dalla nostra coalizione e consapevole che questa fase politica, più di ogni altra, va affrontata con uno spirito ed un clima totalmente diversi da quanto visto sino ad oggi, ai Consiglieri ed agli esponenti politici del PD e di ‘Libertà e Buon Governo’ che, con grande senso di responsabilità, allontanandosi dall’aula nel momento della votazione, hanno permesso l’approvazione dell’importante atto. Io riprenderò – assicura infine Ferlisi – insieme a tutti i componenti della coalizione di governo della città, da oggi stesso, a cercare il dialogo con chi abbia veramente a cuore i problemi di ogni singolo cittadino della nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa