Vittoria ha “salutato” i coniugi Scaccianoce e il piccolo Joseph. Celebrato il rito funebre per la famiglia funestata dall’incidente stradale

Vittoria ha dato l’addio alla famiglia Scaccianoce. La città, le istituzioni si sono strette in un’abbraccio come dire «Siamo una famiglia felice», così recitava lo striscione che i compagnetti di scuola hanno esposto all’inizio del corteo funebre, erano i compagnetti di Joseph, 8 anni, di mamma Elisa e papà Salvatore. Una presenza impressionante di gente, se ne contano un migliaio.

Leggi tuttoVittoria ha “salutato” i coniugi Scaccianoce e il piccolo Joseph. Celebrato il rito funebre per la famiglia funestata dall’incidente stradale

Scontro sulla Comiso-Chiaramonte: anziano fuori pericolo

È fuori pericolo l’anziano comisano di 76 anni ferito gravemente nell’incidente stradale verificatosi mercoledì scorso sulla provinciale 7, Comiso – Chiaramonte. L’uomo che viaggiava a bordo di un ciclomotore si era schiantato contro un’auto guidata da un 60 enne. Le su condizioni erano apparse abbastanza gravi tanto da richiederne il ricovero nel reparto di rianimazione … Leggi tuttoScontro sulla Comiso-Chiaramonte: anziano fuori pericolo

Basket, A 2 femminile. Meccanica Nova Bologna – Passalacqua Trasporti Ragusa 54 – 60 (14-23, 29-36, 36-53)

Il pubblico del Cierrebi Club tributa l’applausa finale ad entrambe le squadre, alla Passalacqua Ragusa che coglie meritatamente i due punti in trasferta confermandosi regina del Girone Sud e alla Meccanica Nova che gioca con grande grinta sino alla fine, pur senza la propria bomber Cigliani e con Dominique Allen presto limitata dai falli.
Le siciliane di Nino Molino si confermano squadra coperta in ogni ruolo con giocatrici di qualità e categoria superiore. Oggi in evidenza il centro greco Papamichail autrice di 13pt e 14 rimbalzi con anche 4 stoppate a centro area. Insieme a lei Paola Mauriello (12pt + 5r) e l’ex rossoblù Milica Micovic (9pt + 6r). In casa Libertas doppia cifra per Tassinari (13+11), Crudo (13+5), Santarelli (11+9) e capitan Bonafede (12+6) pur con scarse percentuali al tiro.

Leggi tuttoBasket, A 2 femminile. Meccanica Nova Bologna – Passalacqua Trasporti Ragusa 54 – 60 (14-23, 29-36, 36-53)

Calcio, Serie D: Tra Ragusa e Sambiase finisce in parità

Sette punti dividevano Ragusa e Sambiase prima del fischio d’inizio. E sette sono rimasti dopo i novanta minuti di oggi. La gara comincia subito con i padroni di casa che iniziano ad accumulare maggiore percentuale di possesso palla, minuto dopo minuto. I calabresi fanno subito capire che la loro tattica era destinata a portar via almeno un punto da Ragusa. E lo fanno anche correttamente, nel senso che il Sambiase è stata la squadra più corretta vista a Ragusa.Tant’è che per quasi tutto il primo tempo il Sambiase era riuscito a trattenere e stoppare gli attaccanti azzurri.

Leggi tuttoCalcio, Serie D: Tra Ragusa e Sambiase finisce in parità

L’inaugurazione del nuovo parcheggio di Ragusa. Il Movimento Città plaude ai parcheggi liberi per 15 giorni

Il Movimento Città Ragusa plaude all’iniziativa di trasformare alcuni parcheggi del centro storico di Ragusa, da parcheggi a pagamento a parcheggi liberi con disco orario. L’iniziativa, sebbene parziale, è coerente con le proposte che vanamente decine di residenti del centro storico, già nel mese di maggio, avevano avanzato all’uscente amministrazione con una raccolta di firme, promossa dal Movimento Città, e che era rimasta ignorata.

Leggi tuttoL’inaugurazione del nuovo parcheggio di Ragusa. Il Movimento Città plaude ai parcheggi liberi per 15 giorni

Calcio, Eccellenza B. Pressing asfissiante e per il Modica è facile battere la Tiger Brolo: 3 – 0.

Il Modica dopo il pareggio ottenuto la scorsa settimana sul campo del Real Avola proverà a portare a casa bottino pieno nel match di alta classifica contro il Tiger Brolo. Si torna al Caitina con la formazione rossoblu che affronterà la formazione “rivelazione” del torneo con il ritorno in campo di Gianluca Filicetti, ma dovrà fare a meno di Carlo Sella, che sta recuperando l’infortunio, ma che comunque Catania ha fatto entrare proprio nel finale di gara, non avendo ancora nelle gambe un’intera partita, ma non saranno a disposizione come si sa Fabio Arena e Marco Cirillo, che la società ha deciso di fare a meno delle loro prestazioni per diverse motivazioni.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza B. Pressing asfissiante e per il Modica è facile battere la Tiger Brolo: 3 – 0.

CICLO CLUB CARLO PAPA MODICA: BOOM DI PRESENZE PER IL 2° CICLORADUNO DI STAMANE

Oltre trecento partecipanti. In sostanziale crescita rispetto allo scorso anno. Numeri che dicono tutto quelli della seconda edizione del cicloraduno in mountain bike promosso dall’Asd Ciclo Club “Carlo Papa”, tenutosi questa mattina a Modica. Un’organizzazione praticamente senza sbavature ha fatto da cornice ad una kermesse all’insegna del divertimento su due ruote destinata a trasformarsi in una classica per l’intero movimento sportivo della provincia di Ragusa.

Leggi tuttoCICLO CLUB CARLO PAPA MODICA: BOOM DI PRESENZE PER IL 2° CICLORADUNO DI STAMANE

RAGUSA. INAUGURATO IL PARCHEGGIO SOTTERRANEO “PALAZZO DELL’AQUILA” E LA PIAZZA MATTEOTTI/PIAZZA POSTE. PARCHEGGIO GRATIS FINO AL 9 DICEMBRE.

E’ stata festa per tutti, sia per i più piccoli che per i più grandi. Così l’inaugurazione, questa mattina, del moderno “Parcheggio dell’Aquila” che si trova proprio davanti alla sede del Comune di Ragusa, con ingresso da corso Italia. Quattro piani interrati e sopra la nuova piazza Matteotti/piazza Poste, stamani restituita alla pubblica fruizione dopo circa due anni di lavoro.

Leggi tuttoRAGUSA. INAUGURATO IL PARCHEGGIO SOTTERRANEO “PALAZZO DELL’AQUILA” E LA PIAZZA MATTEOTTI/PIAZZA POSTE. PARCHEGGIO GRATIS FINO AL 9 DICEMBRE.

Scuole Frigintini(Modica). I genitori puliscono col “fai da te”

I genitori della scuola primaria “Carlo Amore” di Frigintini hanno deciso per il “fai da te”. Stanchi di attendere l’intervento degli addetti alla manutenzione comunale, hanno deciso di intervenire personalmente per ripristinare un minimo di decoro negli edifici scolastici; in particolare ieri mattina hanno ripulito l’area eliminando questi rami di alberi tagliati dal Corpo Forestale la scorsa estate, e lasciati all’interno del giardino della materna “Gianforma”.

Leggi tuttoScuole Frigintini(Modica). I genitori puliscono col “fai da te”

Calcio, serie D. Ragusa all’assalto del Sambiase

Il Ragusa ospita all’Aldo Campo, nel pomeriggio, il Sambiase. Gli azzurri cercano i tre punti in casa. Non ci sarà il difensore centrale Alderuccio ma e’ atteso all’esordio interno il trequartista Panepinto. Dopo la sconfitta immeritata sul campo della capolista Gelbison che ha lasciato in eredita’ la squalifica del capitano Bonarrigo, gli azzurri vogliono assolutamente … Leggi tuttoCalcio, serie D. Ragusa all’assalto del Sambiase

Macabro scherzo a Modica Alta. Fantoccio sulla carreggiata di notte fa scattare allarme

Uno scherzo disgustoso in periodo pre natalizio che è riuscito nell’obiettivo di creare allarme. Per questo qualora dovessero essere individuati gli autori nei loro confronti si potrebbe ipotizzare il reato di procurato allarme dal momento che è stato chiamo in causa anche il 118. Ignoti avevano sistemato in Viale Manzoni, a Modica Alta, un fantoccio. Qualcuno ha telefonato al 118 segnando il corpo di un uomo in mezzo alla carreggiata. Sul posto è stato inviato l’equipaggio medicalizzato «Cmr Modica 1», che giunto sul posto ha verificato che si trattava di uno scherzo.

Leggi tuttoMacabro scherzo a Modica Alta. Fantoccio sulla carreggiata di notte fa scattare allarme

Dopo 4 anni la nave moldava Fortuna II lascerà il Porto di Pozzallo

La nave moldava “Fortuna II” a breve lascerà il Porto di Pozzallo dopo quattro anni. Il natante sequestrato e poi lasciato in un tratto della banchina del porto grande dovrebbe essere smantellato e quindi finire in un cantiere navale. La “Fortuna II” è stata ora acquistata da un’azienda delle Marche, passando così di mano dalla Centro Fer, la società romana che, lo scorso marzo, si aggiudicò in tribunale il cargo moldavo. La nave dovrebbe prendere il largo a fine anno o, al massimo, entro i primi mesi del prossimo. Secondo un veloce calcolo, la presenza della nave per gli operatori portuali pozzallesi ha comportano un danno di almeno un milione di euro poiché

Leggi tuttoDopo 4 anni la nave moldava Fortuna II lascerà il Porto di Pozzallo

Modica, gruppo di imprenditori vuole rilevare il Cinema Aurora

Un gruppo di imprenditori è interessato a rilevare il Cinema Aurora di Modica Alta, l’unico fino a pochi mesi fa, rimasto in attività in città. Potrebbe riaprire, infatti, nel 2013 dopo essere stato ristrutturato e ammodernato anche tecnicamente. In testa Tonino Di Raimondo, il gruppo potrebbe rilevare la gestione, finora in capo alla famiglia Scollo che, però, vorrebbe mantenere il possesso del cinema. Le trattative sarebbero già a buon punto, occorre definire alcuni dettagli. A conti fatti necessitano circa ottantamila euro per la ristrutturazione anche se l’ipotesi è quella di creare una doppia sala  per proporre duplici proiezioni.

Leggi tuttoModica, gruppo di imprenditori vuole rilevare il Cinema Aurora

Calcio, Eccellenza B. Il Modica ospita la Tiger Brolo

Incontro di cartello al “Caitina questo pomeriggio dove si affronteranno due delle compagini che aspirano al salto di categoria, Modica e Tiger Brolo,con quest’ultima, vera rivelazione del torneo, che punt al risultato prestigioso proprio contro il blasonato team allenato da Seby Catania. I rossoblu avranno un occhio di riguardo per l’attaccante Tindaro Calabrese, vero terrore per le difese del campionato. Nel Modica rientra per l’occasione il capitano Filicetti, reduce dal turno di squalifica, mentre

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza B. Il Modica ospita la Tiger Brolo

Sel Vittoria. Si alla campagna “Salviamo il paesaggio…”

Il circolo cittadino di Sinistra ecologia e libertà di Vittoria esprime il proprio apprezzamento per il voto favorevole alla mozione presentata in Consiglio dal proprio gruppo a sostegno alla campagna nazionale  del Forum: “Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori”.

Leggi tuttoSel Vittoria. Si alla campagna “Salviamo il paesaggio…”

ELEZIONI IN SICILIA POLITICI AD UN BIVIO

Se il governo dei tecnici è stato appoggiato, e addirittura proposto dall’Udc, e, quindi avallato, in casa Pd c’è uno scontento generale, che si concretizza nel pensiero di Cracolici, il quale crede che questa giunta non durerà a lungo: i politici non amano molto avere a che fare con dei tecnici, con interposte persone al loro operato, si sentono sminuiti, anche se, ufficialmente, plaudono la scelta di Crocetta.

Leggi tuttoELEZIONI IN SICILIA POLITICI AD UN BIVIO

L’OSSERVAZIONE DAL BASSO ……………..DI DIRETTORE. LA SCUOLA DELLA CRISI E LA CRISI DELLA SCUOLA

La scuola italiana è diventata nell’ultimo decennio la cenerentola del Paese. I governi di centrosinistra e di centrodestra che si sono succeduti, iniziando da Berlinguer per giungere all’attuale ministro Profumo, hanno realizzato “fatti e misfatti” , “tagli e ritagli”, “riduzioni e accorpamenti”, tirando la corda fino all’estremo.

Leggi tuttoL’OSSERVAZIONE DAL BASSO ……………..DI DIRETTORE. LA SCUOLA DELLA CRISI E LA CRISI DELLA SCUOLA