Basket, A 2 femminile. Meccanica Nova Bologna – Passalacqua Trasporti Ragusa 54 – 60 (14-23, 29-36, 36-53)

Il pubblico del Cierrebi Club tributa l’applausa finale ad entrambe le squadre, alla Passalacqua Ragusa che coglie meritatamente i due punti in trasferta confermandosi regina del Girone Sud e alla Meccanica Nova che gioca con grande grinta sino alla fine, pur senza la propria bomber Cigliani e con Dominique Allen presto limitata dai falli.
Le siciliane di Nino Molino si confermano squadra coperta in ogni ruolo con giocatrici di qualità e categoria superiore. Oggi in evidenza il centro greco Papamichail autrice di 13pt e 14 rimbalzi con anche 4 stoppate a centro area. Insieme a lei Paola Mauriello (12pt + 5r) e l’ex rossoblù Milica Micovic (9pt + 6r). In casa Libertas doppia cifra per Tassinari (13+11), Crudo (13+5), Santarelli (11+9) e capitan Bonafede (12+6) pur con scarse percentuali al tiro.

In attacco si è ovviamente fatta sentire la pericolosità da fuori di Irene Cigliani, ma lo staff tecnico ha giustamente preferito non forzare in alcun modo i tempi del rientro dell’ala triestina, per evitare ogni tipo di problema in futuro.

Nessun dramma in casa Meccanica Nova, anzi grande gioia per una prestazione tutto cuore e carattere, che pur avendo di fronte una squadra di livello superiore non si è fatta intimorire e ha giocato dando il massimo sino alla fine, come dimostra la rimonta nel finale.

Il prossimo impegno sarà ancora proibitivo per lo bolognesi, per di più in trasferta, domenica prossima in casa della Carispezia Termo La Spezia, ex squadra nell’ultimo triennio per coach Scanzani ed attualmente in terza posizione in classifica. Per le giovani rossoblù come sempre una nuova prova da superare insieme, con voglia e tenacia per quaranta minuti!


MECCANICA NOVA BOLOGNA: Nori A. , Tassinari E. 13 , Crudo S. 13 , Cordisco S. 1 , Calabrese G. , Bonafede M. 12 , Santarelli F. 11 , Cigliani I. NE , Jamal Eddine S. NE , Allen D. 4 , All. Scanzani Maurizio
PASSALACQUA TRASP. RAGUSA: Micovic M. 9 , Caliendo A. 9 , Mazzone F. NE , Chimenz L. NE , Galbiati V. 2 , Mauriello P. 12 , Papamichail P. 13 , Sarni S. , Soli A. 10 , Valerio L. 5 , All. Molino Antonio
ARBITRI:Marco Piram, Andrea Bongiorni
NOTE: Meccanica Nova Bologna tiri liberi 16/26 (61,5%), Passalacqua Trasp. Ragusa tiri liberi 16/19 (84,2%),

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa