Comiso: Altro successo per gli appuntamenti della Giornata Mondiale del Diabete

Si è conclusa con un altro successo la serie di appuntamenti della Giornata Mondiale del Diabete organizzati dall’Aiad ibleo con la supervision di Diabete Italia. Giorno 23, infatti, Comiso è stata luogo di grande partecipazione. Nella sola mattinata molte persone si sono recate all’iniziativa più di 60, all’istituto scolastico “Carducci”, hanno scelto di sottoporsi allo screening glicemico: studenti, docenti e personale non docente . “I dati hanno dato conferma – ha detto la Presidente dell’Aiad Gianna Miceli – che nel territorio casmeneo, come negli anni passati, la glicemia mantiene valori nella norma, segno che gli stili di vita sono, realmente, più corretti.”.
A presenziare l’incontro, oltre alla Dott.ssa Miceli e allo staff dell’Aiad, anche l’Asp nella figura del Dott. Vito Perremuto, con una dettagliatissima presentazione sll’alimentazione e gli stili divita e il Dott.Raffaele Schembari, anche con un’interessante presentazione sulla patologia diabetica, nonché i professori Tina Raniolo e Massimo Giovannini, organizzatori dell’incontro.
Domani. 25 novembre, l’AIAD sarà a Modica, su invito del Rotary, in piazza Matteotti, per un’atra giornata dedicata all’informazione e alla misurazione della glicemia.
Gli appuntamenti dell’Aiad torneranno a breve per altre iniziative ma, comunque, il lavoro della onlus prosegue ogni giorno nella sede di Via G.B. Odierna 86 dove i medici Raffaele Bennardo e Giorgio Lo Magno prestano assistenza a chiunque abbia bisogno di avere informazioni e fare controlli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa