Ci siamo. Son passati 6 mesi da SatrtupWeekend ed oggi EVAme nasce ufficialmente. Sei lunghi mesi di gestazione hanno dato vita ad EVAme, la prima startup “avviata” e con un prodotto pubblico a seguito di Startup Weekend Catania. EVAme è un gestore di eventi geolocalizzati e targettizzati che pone al centro l’utente. L’utente è il fulcro del sistema e viene “coccolato” da EVAme venendo informato su eventi interessanti vicino a lui.
EVAme nasce come idea da Andrea Cannella e viene subito sposata da Davide Marano e Matteo Russo (M2D Technologies s.r.l.) che decidono di incubare il progetto all’interno della loro società, Paolo Sisi (Graphic Designer) e Giovanni Di Noto (economista). Il team dei 5 vince la tappa catanese del Working Capital di Telecom Italia. Andrea va ad Allumiere a testare le sue capacità di resistenza con Augusto Coppola, nel frattempo Davide, Matteo e Paolo continuano a lavorare sul prodotto e Giovanni al modello di business.
Passano i mesi ed il prodotto si raffina sempre di più. Il gruppo si trova ad un passo cruciale: migliorare ancora o uscire con un MVP che abbia buona parte delle caratteristiche volute. La scelta cade su questa seconda ipotesi e così da 2 giorni EVAme è su iTunes Store. La scelta del giorno non è casuale: 22/11. Giorno palindromo e mese palindromo. Ai 5 piace giocare col fascino dei numeri. Ora si spera che i numeri siano dalla loro parte.