CONFCONSUMATORI MODICA: A FIANCO E A DIFESA DEI CITTADINI VITTIME DI ERRORI ONEROSI

La Confconsumatori di Modica in questi giorni, sta registrando numerose segnalazioni riguardanti bollette di luce e gas inesatte o poco chiare. Tanti cittadini spesso senza accorgersene pagano anche importi non dovuti, altri, invece, più attenti, si rivolgono agli uffici dell’associazione dove si è avuto modo di riscontrare errori spesso anche consistenti.
Confconsumatori, in applicazione del codice del consumo ed esercitando il proprio ruolo a difesa dei consumatori e degli utenti si mette al servizio di chi dovesse riscontrare casi di errato calcolo dei consumi, di anomalie nella fatturazione o fenomeni di duplicazione (in caso di cambio gestore). Casi scaturenti molto spesso da informazioni inesatte insufficienti ed a volte ingannevoli.
Anche lo sportello Confconsumatori di Modica, è sempre a disposizione di chi, avendo sospetti di inesattezze nel calcolo degli importi da pagare, volesse ricevere assistenza.
“Nello svolgimento del nostro ruolo e del nostro lavoro – ha dichiarato Ezio Aprile, l’avvocato responsabile dello sportello di Modica – cerchiamo di decifrare talune bollette o talune fatture e troviamo, purtroppo, motivo per applicare il codice del consumo per difendere consumatori ed utenti destinatari spesso di addebiti sbagliati e tante volte anche non dovuti. E’ per questo che, oltre a dichiararci a disposizione di chi avendo sospetti ha bisogno di assistenza, sentiamo il dovere di avvisare tutti i cittadini sulla necessità di effettuare sempre oculati controlli prima di effettuare ogni versamento”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa