La Confconsumatori di Modica in questi giorni, sta registrando numerose segnalazioni riguardanti bollette di luce e gas inesatte o poco chiare. Tanti cittadini spesso senza accorgersene pagano anche importi non dovuti, altri, invece, più attenti, si rivolgono agli uffici dell’associazione dove si è avuto modo di riscontrare errori spesso anche consistenti.
Confconsumatori, in applicazione del codice del consumo ed esercitando il proprio ruolo a difesa dei consumatori e degli utenti si mette al servizio di chi dovesse riscontrare casi di errato calcolo dei consumi, di anomalie nella fatturazione o fenomeni di duplicazione (in caso di cambio gestore). Casi scaturenti molto spesso da informazioni inesatte insufficienti ed a volte ingannevoli.
Anche lo sportello Confconsumatori di Modica, è sempre a disposizione di chi, avendo sospetti di inesattezze nel calcolo degli importi da pagare, volesse ricevere assistenza.
“Nello svolgimento del nostro ruolo e del nostro lavoro – ha dichiarato Ezio Aprile, l’avvocato responsabile dello sportello di Modica – cerchiamo di decifrare talune bollette o talune fatture e troviamo, purtroppo, motivo per applicare il codice del consumo per difendere consumatori ed utenti destinatari spesso di addebiti sbagliati e tante volte anche non dovuti. E’ per questo che, oltre a dichiararci a disposizione di chi avendo sospetti ha bisogno di assistenza, sentiamo il dovere di avvisare tutti i cittadini sulla necessità di effettuare sempre oculati controlli prima di effettuare ogni versamento”
CONFCONSUMATORI MODICA: A FIANCO E A DIFESA DEI CITTADINI VITTIME DI ERRORI ONEROSI
- Novembre 27, 2012
- 1:33 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa