Modica. Organizzata da Caffè Moak “Paper ball day”

L’azienda Caffè Moak organizza per Lunedì 3 Dicembre 2012 “Paper ball day”, una giornata dedicata alla creatività “sostenibile” e all’integrazione sociale, in cui saranno coinvolti i ragazzi dell’Associazione Onlus “Piccoli Fratelli” di Modica e gli alunni della 5 “B” dell’istituto scoalstico statale “Piano Gesù” di Modica. La classe è stata sorteggiata tra tutti gli istituti che hanno aderito all’iniziativa.
Il progetto – spiega Annalisa Spadola, Direttore Marketing di Caffè Moak – nasce dalla volontà di diffondere la cultura dell’eco-sostenibilità tra i ragazzi. Da poco abbiamo presentato sul mercato il progetto “paper ball”, il packaging amico dell’ambiente e del design sostenibile: la scatola, al di là della sua funzione primaria di contenere e proteggere le cialde di caffè, si trasforma in sfere per decorare (le paper ball). Il progetto ha avuto sin da subito un gran successo, soprattutto tra i più piccoli. Ecco perchè abbiamo pensato di promuovere l’evento coinvolgendo proprio i più giovani, facendo rinascere a nuova vita gli scarti dei packaging accumulati durante il confezionamento”
Per l’occasione è stato allestito presso la sede Moak, in viale delle Industrie, un vero e proprio laboratorio creativo, con materiale didattico che i ragazzi utilizzeranno per decorare e colorare le paper ball esprimendo tutta la loro creatività e fantasia. Le sfere da loro realizzate, insieme alle foto istantanee che saranno scattate durante la giornata, saranno gli elementi decorativi dell’albero di Natale 2012 che Caffè Maok donerà rispettivamente all’Istituto scolastico e all’Associazione “Piccoli Fratelli di Modica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa