Modica. I cinquant’anni del Caffè dell’Arte

Cinquant’anni di attività artigianale consacra Ignazio Iacono fra i migliori Maestri Chef Pasticcieri della Sicilia. Nel 1952 inizia la sua attività artigianale presso il prestigioso laboratorio dolciario del Caffè Orientale dei Civello, rinomato per avere conquistato, come fabbrica di cioccolato, riconoscimenti internazionali fin dal 1907 .
Nel 1962 inizia la sua attività, anche commerciale, condividendo l’apertura di una Dolceria in Via Solarino in prossimità di Via Vittorio Veneto e di Viale Medaglie d’Oro.
E’ nel 1967 che Ignazio Iacono, collaborato dalla preziosa moglie Signora Giorgia, apre in Corso Umberto, sotto le insegne di “Caffè dell’Arte” il nuovo punto di vendita con annesso moderno laboratorio. Luogo frequentato da artisti ha ospitato nella saletta esposizioni di quadri di diversi pittori contemporanei. Ancora oggi l’impresa familiare, alla quale collaborano direttamente i figli Daniele e Aurelio, continua a sfornare prelibatezze della tradizione dolciaria della Contea e a produrre cioccolato di Modica, perpetuando quell’antica ricetta del 1746 della quale insieme con altri maestri artigiani è geloso custode. Presente nelle guide più importanti ,segnalato da Gambero Rosso , citato e intervistato da giornali italiani e stranieri quale eccellente produttore artigianale di dolci. Associato al Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica.

anni di passione per la dolcezza…” questo lo slogan utilizzato in un originale segnalibro celebrativo che, da oggi, verra’ donato ai clienti e ai visitatori per ricordare l’anniversario.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa