MODICA. GIORGIO SCARSO PER LA 3^ VOLTA ALLA GUIDA DELLA FEDERSCHERMA CON L’83,4% DELLE PREFERENZE. AL MAESTRO MIGLIORE LA MASCHERA D’ORO

Ieri nel salone d’onore del Coni si è tenuta l’assemblea ordinaria per rinnovare gli organi federali della scherma italiana. Le candidature a presidente della Federazione Italiana Scherma sono state due: Ezio Rinaldi, ex membro del Consiglio Federale ed il modicano Giorgio Scarso, già presidente per due mandati e attuale vice presidente della Federazione Internazione Scherma.
Al Maestro Scarso è andata la stima e la vicinanza di quasi tutta la scherma italiana, come ama dire lui della “base”, che anche questa volta gli ha accordato la totale fiducia per i prossimi quattro anni, eleggendolo in modo plebisctario.
“In molti mi hanno convinto che, proprio in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo, una continuità gestionale poteva rivelarsi la migliore delle scelte per poter fronteggiare i già notevoli cambiamenti in ambito locale” – ha affermato il Maestro Scarso. Gli elettori sono stati 367. 306 voti per Giorgio Scarso, 34 per Ezio Rinaldi, 24 le schede bianche e 3 le nulle. La percentuale a favore del Presidente uscente è stata dell’83, 4 %. Una vittoria schiacciante che dimostra la bontà del lavoro svolto in questi otto anni di presidenza Scarso che, così, vedranno una continuità sino alle Olimpiadi di Rio 2016.
Importante riconoscimento anche per il Maestro Migliore che ha ricevuto, proprio dalle mani del Presidente Scarso, la Maschera d’Oro. La Conad Scherma Modica esprime tutta la propria gioia, soddisfazione ed orgoglio per la terza rielezione del Maestro Scarso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa