Gdf Ragusa: arrestato extracomunitario con 281 grammi di marijuana, 11 grammi di cocaina e contanti.

Nell’ambito di mirati controlli, predisposti a livello provinciale a contrasto del traffico, dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, i finanzieri del nucleo mobile della compagnia di ragusa hanno sequestrato ad un nordafricano, domiciliato a Ragusa di 26 anni, 281 grammi di marijuana, 11 grammi di cocaina ed 170,00 € in contanti, provento dell’attività di spaccio. Lo stesso è stato tratto in arresto in flagranza di reato e tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.

Il servizio e’ scaturito dalla speciale capacità’ e prontezza di una pattuglia della compagnia delle Fiamme Gialle di Ragusa che nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio 117 a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché a contrasto dell’immigrazione clandestina, ha effettuato un turno di servizio a Ragusa, nei pressi di piazza Zama, presso il capolinea dei pullman di linea extraurbana e interregionale, luogo notoriamente conosciuto dagli operatori di polizia quale area di sosta o di incontro di soggetti extracomunitari residenti nel capoluogo e/o provenienti da altre località, dediti all’uso e/o spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi di osservazione effettuati nei pressi dell’area destinata alla sosta dei mezzi di trasporto pubblico, i militari operanti hanno effettuato un controllo nei confronti di un extracomunitario apparentemente in attesa per prendere un autobus per una città del Nord. Nel corso del controllo effettuato in pregiudizio del soggetto e dei suoi effetti personali, all’interno di uno zainetto è stato rinvenuto un involucro artatamente imballato, contenente marijuana pronta per essere destinata allo spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire altro stupefacente e un ovulo con della polvere bianca confezionata che da immediate analisi speditive effettuate con drop test in dotazione al reparto operante hanno consentito di appurare che si trattava di cocaina. Nel corso delle operazioni di perquisizione domiciliare, all’interno dell’abitazione dell’arrestato, è stato identificato un altro extracomunitario intento a consumare marijuana per uso personale, dunque identificato e segnalato all’ufficio territoriale del governo di Ragusa Il valore dello stupefacente sequestrato, se immesso al consumo avrebbe fruttato circa 4.000,00 euro al soggetto tratto in arresto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa