Che fine ha fatto l’ appalto per la realizzazione del potenziamento della rete idrica di Vanella 155 e di Via s. Bartolo Addolorata a Modica alta?
Questa è la domanda che si pongono i cittadini di Modica Alta dopo le promesse fatte dall’ Amministrazione Comunale sulla realizzazione di tale opera. Nei mesi scorsi si sono susseguite dichiarazioni di assessori di questa amministrazione, e di deputati Regionali loro vicini, sull’ imminente finanziamento e realizzazione dell’ opera, al punto che addirittura si paventavano stanziamenti di fondi sia da parte del comune che da parte della Regione.
A tutt’ oggi invece l’ opera realizzata è il nulla. “Ci dispiace denunciare un’incompiuta di questa amministrazione – dice Ignazio Abbate, presidente dell’Unsic -, ma solo questo ci resta davanti all’ inerzia di una classe dirigente che non riesce minimante ad incidere sulla vita dei cittadini Modicani. Sarebbe stato più opportuno in questi anni ammettere la propria inefficienza programmatica, invece di continuare a promettere ed omettere interventi causando così gravi danni economici alle famiglie Modicane che sono costrette ad esborsi ingenti per sopperire ai mancati servizi del Comune. Rassegnati ormai all’ inerzia di questa amministrazione ci resta solo la denuncia per cercare di smuovere “le acque”, sperando che almeno in questi ultimi mesi, si possa realizzare quest’ opera importante per la comunità di Modica Alta, che giornalmente sono costretti ad approvvigionarsi di acqua potabile con automezzi privati pagandoli di tasca propria, certe volte anche due volte, perché viene conteggiata dai contatori comunali anche l’ acqua acquistata privatamente dal singolo cittadino.
Chiesto potenziamento rete idrica Vanella 155- Via San Bartolo Addolorata a Modica.
- Dicembre 6, 2012
- 11:29 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa