Gli uomini della Squadra Volanti hanno denunciato in stato di libertà un rumeno diciassettenne, residente a Ragusa, responsabile dei reati di ricettazione, porto di coltello a serramanico e guida senza patente. Nel primo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa diramava una nota di ricerca di una autovettura Renault Clio che era stata asportata a Ragusa in via Mario Leggio.
Gli agenti delle volanti hanno intercettato l’auto segnalata in Via La Pira; sulla stessa viaggiavano due giovani e il conducente, alla vista dell’auto della Polizia, tentava di dileguarsi. Dopo un breve inseguimento, gli equipaggi di due Volanti, riuscivano a bloccare l’auto in fuga, sbarrandole la strada. Veniva accertato che l’auto era condotta da un cittadino rumeno minorenne, già noto alle forze dell’ordine in quanto in precedenza era stato trovato alla guida di veicoli rubati. Il giovane veniva anche trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Il rumeno è stato denunciato in stato di libertà alla Procura Presso il Tribunale Per i Minorenni di Catania per ricettazione, possesso di coltello a serramanico e guida senza patente. La Renault Clio, ancora in buone condizione, è stata restituita al legittimo proprietario.