Si riordina la toponomastica cittadina a Comiso. L’iniziativa è stata assunta dall’Amministrazione comunale dopo l’intitolazione di nuove strade sorte nell’ultimo decennio le quali finora sono state indicate solo con un numero o il nome della contrada.
“Si era creata, ormai, una situazione di confusione foriera anche di disagi per le difficoltà di recapitare perfino la posta presso le abitazioni che, nel frattempo, hanno visto denominata la strada e assegnato un nuovo numero civico dove sono ubicate – spiega il sindaco Giuseppe Alfano -. In questi giorni, a cura degli uffici, i cittadini interessati da questo riordino riceveranno una lettera-volantino di avviso affinché si rechino presso gli uffici dell’anagrafe comunale per regolarizzare la documentazione”.
“In seguito alla nuova denominazione della strada e del numero civico in cui abitano – dichiara il dirigente dell’Ufficio Anagrafe Carmelo Calogero –, i cittadini devono modificare i dati di residenza soprattutto in funzione della patente di guida e del libretto di circolazione. Pertanto, possono recarsi presso l’ufficio anagrafe dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dove troveranno l’incaricato del servizio. Non ci sono rilevanti problemi, invece, per la tessera di indentità che potrà essere aggiornata in un secondo momento, anche d’ufficio al momento del rinnovo dopo la scadenza”.