“HOME CARE PREMIUM 2012”. Il Comune di Ragusa aderisce a bando Inps per sostegno a progetti innovativi e sperimentali di assistenza sociale

Il Comune di Ragusa nella qualità di ente capofila del Distretto Socio Sanitario 44, presenterà istanza di partecipazione al bando dell’INPS – Gestione ex Enpdap denominato “Home Care Premium 2012” – adesione e gestione di progetti innovativi e sperimentali per l’assistenza domiciliare.
A renderlo noto è il Commissario straordinario del comune di Ragusa Margherita Rizza che ha chiesto agli uffici servizi sociali di attivare la procedura di partecipazione al progetto che si pone l’obiettivo di attuare e sostenere finanziariamente percorsi funzionalmente ed economicamente sostenibili.
L’intervento progettuale che il Distretto Socio Sanitario 44 dovrà prevedere, dovrà riguardare, come previsto nel bando stesso, prestazioni ed interventi, economici e di servizio afferenti esclusivamente la sfera socio assistenziale di supporto alla non auto sufficienza ed allo stato di fragilità anche in un’ottica di prevenzione, pur cogliendo l’eventuale necessaria integrazione con la sfera sanitaria.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa