Modica, Lavori Contratto di Quartiere. Saranno ripavimentate alcune strade e migliorata la viabilità. Programmati interventi strutturali in tutta l’area di pertinenza

Nell’ambito della ripresa dei lavori del Contratto di Quartiere, l’Amministrazione e l’Ufficio tecnico comunale hanno concordato con l’impresa appaltatrice di dare assoluta priorità al completamento delle opere stradali, con particolare riferimento alla sistemazione dell’imbocco su via Resistenza Partigiana, dove sappiamo che il cantiere rimasto aperto ha creato non pochi disagi. A partire da giovedì 13 dicembre – dichiara l’Assessore alle Opere Pubbliche del comune di Modica Giuseppe Sammito – compatibilmente con le condizioni meteo, sarà chiuso, per pochi giorni, il tratto di strada che collega via Resistenza Partigiana a Corso Sandro Pertini, per consentire il rapido svolgimento dei lavori discarifica e ripavimentazione.

In questo modo, entro pochi giorni, la carreggiata tornerà pienamente e definitivamente agibile.  Contestualmente sarà completata anche la viabilità intorno alla scuola media Falcone – Poidomani. In modo particolare, verrà pavimentato il tratto prospiciente l’ingresso principale dell’istituto. Sebbene si tratti di un intervento ancora temporaneo, a cui dovrà far seguito la sistemazione definitiva delle nuove vie di collegamento, in questo modo si potrà migliorare sin da subito il transito degli automezzi e dei pulmini e si realizzerà un considerevole miglioramento del traffico in quest’area. Nel frattempo, prosegue l’Assessore Sammito, sono in corso anche gli interventi strutturali sugli edifici di Treppiedi ed è intenzione dell’Amministrazione organizzare prossimamente un nuovo incontro con i residenti, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione delle abitazioni. Si stanno compiendo in questo periodo passi importanti per il miglioramento della viabilità nel quartiere Sorda. La pavimentazione dei prossimi giorni segue di qualche settimana l’apertura della nuova via di transito da Via Aldo Moro a via Resistenza Partigiana. A breve saranno inoltre realizzati lavori per la pavimentazione di un tratto di strada che dà sulla via Nilde Iotti: aree tutte intensamente abitate.

Sammito dà atto che per il complesso di queste attività l’Amministrazione e l’Ufficio Tecnico sono stati supportati e sollecitati da consiglieri e assessori, in particolare Tato Cavallino, Salvador Avola,  Gianni Occhipinti, Nino Cerruto,  Silvio Iabichella, che ringrazio assieme a tanti altri che si sentono coinvolti nelle operazioni da compiere per il miglioramento della nostra Città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa