Calcio, Eccellenza B. L’ennesima battaglia in campo per il Modica

È stata un’altra battaglia l’ultima sfida affrontata dal Modica fuori casa sul campo dell’Atletico Villafranca, una sfida conclusasi con il risultato di 0-1, ma per certi versi bugiardo se si considerano le occasioni viste in campo appannaggio di entrambe le squadre. Nel primo tempo pericoloso per due volte: il Modica su cross di Gancitano all’ottavo minuto e su punizione di Elefante al minuto 26; l’Atletico si è fatto pericoloso invece solo al 40-esimo con un palo colpito da Scibilia.
Il secondo tempo è proseguito sullo stesso canovaccio del primo, per poi concretizzarsi al 33-esimo minuto sempre su azione dell’onnipresente Gancitano che da a Tralongo una di quelle palle che non si possono sbagliare, ed è 0-1. Risultato che rimane invariato fino al 90′ e che regala al Modica 3 punti preziosissimi che lo portano a quota 27 in classifica. Conclusosi questo quindicesimo turno del Campionato di Eccellenza di Serie D si conclude anche il girone di andata ma non è ancora tempo di bilanci; la strada è ancora lunga ma questo gioca a favore del Modica che, volendo, può ancora provare a recuperare parte del terreno che lo separa delle capolista Orlandina e Nuova Igea.
Un inseguimento che vedrà già nella prossimo turno (sedicesima di campionato) uno step importante in casa contro la vicina di classifica e temibile Mazzarà. Un ennesimo esame per gli undici di Seby Catania al fianco dei quali, si spera, ci saranno sempre più sostenitori locali pronti a riempire il Caitina con lo stesso vigore che riserverebbero ai  biglietti di una partita dell’Inter o della Juventus.
Ecco invece i risultati degli altri campi del girone: Atletico Gela – Aci Sant’Antonio Ambrosiana 1-3 , Due Torri – Mazzarrà 0-0, Città di Vittoria – San Gregorio 2-1, Tiger – Città di Rosolini 1-0, Due Torri – Mazzarrà 0-0, Misterbianco – Comiso 1-0, Nuova Igea – Orlandina 1-2, Real Avola – Taormina 3-1. In classifica, in cima a pari merito con 28 punti l’Orlandina e la Nuova Igea; chiude all’ultimo posto l’Atletico Gela con 9 punti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa