Modica: mancata seduta del consiglio. Il Presidente Scarso ai consiglieri. ”Necessario impegno e responsabilità per evitare il dissesto finanziario”

Decisa presa di posizione del Presidente del consiglio comunale di Modica, Carmelo Scarso, sul mancato svolgimento della seduta del consiglio comunale rinviata a domani pomeriggio per mancanza del numero legale. In una nota inviata ai consiglieri comunali rileva che “le gravi e particolari vicende finanziarie del nostra Città ci devono indurre ad uno straordinario impegno istituzionale. I lavori consiliari per l’adozione del piano pluriennale di riequilibrio finanziario necessitano del contributo di scienza e di coscienza di tutti, al di là e al di sopra delle appartenenze politiche.
La presenza a tutti i lavori consiliari serve ad evitare alla Città il dissesto finanziario.”
Il presidente del consiglio comunale ricorda altresì ai consiglieri che è assunzione di responsabilità per chi è presente per le decisioni che saranno adottate e per chi è assente in considerazione dell’obbligo, e non della facoltà, di esercizio di compiti istituzionali.
“Il mandato consiliare, conclude la nota, è da esercitare non solo per le sedute serali ma anche per quelle diurne, come oggi siano costretti a fissare per le limitazioni finanziarie dell’Ente e per espresse previsioni normative. Conto, in uno a tutta la Città, sull’alto senso di responsabilità di ciascuno..”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa