Pozzallo: Inaugurata ieri la mostra “Forme d’Africa”

È stata inaugurata ieri pomeriggio, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, la mostra “Forme d’Africa”, proposta dagli alunni della V^ C del corso di scultura del Prof. Carlo Cappello, del Liceo “Campailla” di Modica.
Presenti il Sindaco Luigi Ammatuna, il vice Sindaco Francesco Gugliotta e l’assessore alla cultura Rossella Smarrocchio, che hanno portato il loro saluto.
All’inaugurazione è intervenuto anche il Dirigente scolastico del Liceo, Carrubba, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale “per avere aperto la porta alla collaborazione tra Comune e Liceo, fornendo a questi giovani la possibilità di esporre le proprie opere che potranno essere così ammirate dal grande pubblico”.

Rossella Smarrocchio si è complimentata con gli alunni del Liceo ed ha augurato loro “un futuro ricco di soddisfazioni nel campo artistico”. Inoltre l’assessore ha voluto ringraziare il prof. Carmelo Lorefice, già docente al “Campailla” degli alunni che stanno esponendo le loro opere. A Lorefice è giunto il plauso per avere fatto da collante tra il Comune di Pozzallo e l’Istituto, affinchè si potesse realizzare questa mostra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa