Il Rotary Club Hybla Heræa organizza appuntamenti natalizi dedicati alle famiglie dei detenuti

In occasione delle festività natalizie il Rotary Club Hybla Heræa, in collaborazione con l’Istituto Penitenziario di Ragusa, ha organizzato due appuntamenti dedicati alle famiglie dei detenuti. L’iniziativa si inserisce nel progetto nazionale del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria “Giornate a favore dei figli dei detenuti”, arrivato ormai alla terza edizione.
Svago e divertimento per i più piccoli saranno l’obiettivo di venerdì 21 e venerdì 28 dicembre, dalle ore 9.00 presso la Casa Circondariale iblea: oltre a ricevere una strenna natalizia, i bambini avranno l’opportunità di fare un giro sul tipico carretto siciliano trainato per l’occasione da un asinello messo a disposizione dall’azienda agricola Leggio. L’iniziativa sarà inoltre formativa, grazie alla presenza di uno soci del Club, il veterinario,  Giorgio Lo Magno, a cui i ragazzi potranno rivolgere domande sul mondo degli animali. All’appuntamento prenderanno parte il Presidente del Club, il dr. Francesco Amico, i componenti del direttivo, i ragazzi del Rotaract e il funzionario giuridico pedagogico della Casa Circondariale, Rosetta Noto, la responsabile dell’iniziativa.
Gradita presenza sarà anche quella di Mons. Paolo Urso, Vescovo della diocesi di Ragusa che interverrà, venerdì 21 dicembre alle ore 9.00, per portare il proprio messaggio natalizio ai piccoli partecipanti e ai loro familiari.
“Due giorni per regalare allegria e serenità alle famiglie dei detenuti – ha dichiarato il Presidente, Francesco Amico – non solo perché il Natale è la più importante festa cristiana ma anche e soprattutto perché rappresenta un momento in cui si esaltano i valori della famiglia, dell’amicizia e della solidarietà. E’ per questo che il Rotary Club Hybla Heræa ha voluto cogliere l’occasione per donare un momento di felicità anche ai parenti dei detenuti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa