Agrigento, consegnato il Premio Teleacras 2012 alla giornalista ragusana Rosanna Bocchieri

Negli studi televisivi di Teleacras sono stati consegnati i Premi Teleacras 2012, in un’atmosfera di simpatica cordialità. Fra gli altri è stata premiata per il giornalismo culturale Rosanna Bocchieri “per l’impegno caparbio e profuso nella testimonianza e nel sostegno delle iniziative culturali del territorio sicilano, proponenone i valori e i signifiati più profondi e coinvolgenti ed eprimendone- essa stessai significati più condivisi”.
Con questa motivazione è stato conferito il piatto di ceramica , e una targa , che racchiudono la sua attività sul territorio ibleo e regionale.
La nascita di un Osservatorio culturale regionale che è sorto alla Casa Pirandello, e che sarà itinerante, è stato ricordato come momento significativo dell’impegno attuale di Rosanna Bocchieri nei confronti delle Associazioni,  delle Fondazioni, delle Compagnie, degli artisti. E stato posto l’accento sulle difficoltà oggettive della cultura, e delle idee nel realizzars,i a causa della penuria di mezzi economici, visto il dissesto della Regione Sicilia.
Il Premio è stato consegnato dal giovane imprenditore televisivo Gero Miccichè, nipote di Giovanni pecorelli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa