Natale senza stipendi per gli operatori ecologici di Ispica. La FP CGIL ripristina scioperi e sit-in.

A seguito degli impegni assunti da parte del Sindaco di Ispica il 6 dicembre scorso, cioè quello di saldare agli operatori ecologici di Ispica una mensilità entro la metà del mese ed un’altra entro la fine del mese di dicembre, la F.P Cgil con il documento del 7 dicembre scorsosospendeva le due giornate di sciopero e i sit-in di protesta , previsti per il 10 e 11 dicembre comunicando che qualora gli impegni non venissero mantenuti, che i lavoratori si sarebbero astenuti dal lavoro nuovamente per i giorni 7 e 8 gennaio.

Visto che gli impegni presi dal Sindaco sono stati tutti disattesi, e che, in modo vergognoso, i lavoratori sono rimasti senza soldi per le feste Natalizie, il Segretario Provinciale FP CGIL Giovanni Lattuca chiede che vengano saldate tutte le spettanze pregresse, altrimenti conferma le due intere giornate di sciopero e i sit-in di protesta per i giorni 7 e 8 gennaio, sospesi precedentemente.

Pertanto, si lancia a tutti gli organi istituzionali l’allarme di ordine pubblico e sociale, comunicando che non è disposta più a perdere tempo nei tavoli delle trattative. Altresì si comunicano 9 giornate di astensione collettiva dal lavoro straordinario, dal 9 al 17 gennaio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa