È attivo il nuovo sito internet del circolo Sel di Modica

È on line da qualche giorno il nuovo sito web del circolo Sinistra ecologia e libertà di Modica (www.selmodica.wordpress.com). Il sito è ospitato sulla nota piattaforma gratuita “Wordpress”, utilizzata da milioni di bloggers in tutto il mondo. La scelta della piattaforma open source non è casuale, ma fa riferimento alla diffusione del free libre open source software e dell’open hardware che da tempo Sel auspica e promuove, come dimostra la recente approvazione da parte del Consiglio regionale della Puglia del DDL sul software libero e la pubblica amministrazione.

Con una grafica semplice ma accattivante, il nuovo sito mette a disposizione degli internauti uno strumento ricco di informazioni, utility, link e servizi. Quattro le sezioni principali: home, dossier, rassegna stampa e contatti.

Nella home page sono disponibili tutti i documenti prodotti dal marzo 2011 a oggi dal circolo cittadino di Sel nel corso e ai fini della sua attività: dai comunicati alle interrogazioni presentate dal consigliere comunale Vito D’Antona, dalle battaglie civili alle denunce dei problemi cittadini, fino a riflessioni sulla politica provinciale e regionale. Gli articoli e i comunicati sono aperti ai commenti e, grazie ai bottoni di condivisione, possono essere facilmente diffusi dagli utenti sui principali social network.

Tutti i materiali sono ordinati cronologicamente per mese, in modo da agevolarne la consultazione. Un motore di ricerca interno, inoltre, consente di cercare delle parole-chiave tra tutti i documenti archiviati nel sito.

Nella pagina “dossier” saranno presto disponibili manifesti, volantini, documenti programmatici e altri materiali relativi ai temi (lavoro, precariato,impresa, salute, famiglia, ambiente) che il circolo cittadino di Sel intende sviluppare prossimamente con incontri e seminari.

Nella pagina “rassegna stampa”, infine, saranno archiviati gli articoli della stampa quotidiana e periodica che riportano dichiarazioni, interviste e prese di posizione degli esponenti cittadini di Sel.

Tra i servizi offerti dal sito, vi sono l’iscrizione ai feed-rss, la possibilità di ricevere via mail gli aggiornamenti in tempo reale, il link diretto alla campagna di tesseramento e gli indirizzi mail e telefonici per contattare il coordinatore e i componenti del direttivo cittadino.

L’obiettivo del sito, collegato con un profilo Facebook (http://www.facebook.com/sel.modica.9 ), è quello di dar voce e diffondere nella rete le attività e l’impegno di Sel Modica, ma anche di favorire l’allargamento della partecipazione politica, il dialogo con i cittadini, all’interno di un nuovo modello organizzativo, partecipativo e inclusivo che si rivolge sopratutto ai giovani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa