Per il Modica Calcio doppia razione di lavoro, domani amichevole con la “Juniores”

Ancora una doppia seduta di allenamento per il Modica “targato” Claudio Gallicchio che anche oggi ha svolto come da programma una doppia seduta di allenamento. Stamattina, la comitiva rossoblu si divisa in due gruppi, con i centrocampisti e gli attaccanti che prima hanno svolto lavoro di potenziamento muscolare in palestra con il preparatore atletico Luciano Mica e successivamente si sono trasferiti al “Vincenzo Barone” per l’allenamento tecnico tattico con il nuovo trainer dei “tigrotti”.

Leggi tuttoPer il Modica Calcio doppia razione di lavoro, domani amichevole con la “Juniores”

Il Consiglio Comunale di Pozzallo ha approvato il Bilancio di Previsione 2012

Si è riunito ieri pomeriggio, alle ore 18.30, il Consiglio Comunale di Pozzallo, in seduta ordinaria. All’appello del Segretario Comunale, Giampiero Bella, erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Floridia, ed i consiglieri Azzarelli, Barrera, Rosa, Gugliotta, Minardo, Giardina, Sudano, Duri, Galazzo, Baglieri, Asta, Toscano, Aprile, Zocco Pisana, Ruffino, Iozzia.

Leggi tuttoIl Consiglio Comunale di Pozzallo ha approvato il Bilancio di Previsione 2012

Le acciaierie di Taranto e il Barone di Montesquieu. A cura dell’avvocato Salvatore Poidomani

In sintesi. La Procura della Repubblica di Taranto indaga su alcuni reati commessi dagli amministratori della Ilva. Si tratta di accuse gravissime: inquinamento e disastro ambientale con conseguente messa in pericolo della salute di migliaia di cittadini.

Leggi tuttoLe acciaierie di Taranto e il Barone di Montesquieu. A cura dell’avvocato Salvatore Poidomani

Elezione Sac, l’intervento di Giorgio Cappello di Piccola Industria di Confindustria Ragusa

“L’elezione di Enzo Taverniti a presidente della Sac di Catania è assolutamente un passo in avanti per il territorio ibleo e rappresenta l’occasione concreta per rilanciare l’attenzione sul futuro dell’aeroporto di Comiso, importante infrastruttura che dovrà segnare l’avvio di una nuova fase economica da sviluppare in sinergia. Lo afferma Giorgio Cappello presidente Piccola Industria di Confindustria Ragusa.

Leggi tuttoElezione Sac, l’intervento di Giorgio Cappello di Piccola Industria di Confindustria Ragusa

Si è appena conclusa l’ennesima seduta del Consiglio Comunale di Modica già rinviato per domani mattina

Il Consiglio Comunale di Modica nella seduta di questo pomeriggio ha ritirato dall’amministrazione i punti relativi al bilancio di previsione 2012 e piano di riequlibrio pluriennale posti all’ordine del giorno e seduta sciolta. La decisione è successiva alla comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Scarso, ai 26 consiglieri presenti: la pubblicazione della legge di stabilità ha confermato il traferimento dell’intero importo dell’IMU ai Comuni.

Leggi tuttoSi è appena conclusa l’ennesima seduta del Consiglio Comunale di Modica già rinviato per domani mattina

TAVERNITI E MANCINI NUOVI VERTICI DI SAC CATANIA IL PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFCOOPERATIVE GULINO “SARA’ DATA PIENA CONTINUITA’ AL LAVORO SVOLTO”

Il presidente provinciale di Confcooperative Ragusa, Gianni Gulino, si complimenta con Enzo Taverniti e con Gaetano Mancini rispettivamente neo presidente e neo amministratore delegato della Sac dopo l’elezione di questa mattina ad opera del rinnovato Consiglio di amministrazione. “Avere un imprenditore ragusano di grande spessore alla guida della Società aeroporto di Catania – afferma Gulino – e potere contare su un amministratore delegato dalle riconosciute qualità come Gaetano Mancini, tra l’altro presidente uscente della Sac,

Leggi tuttoTAVERNITI E MANCINI NUOVI VERTICI DI SAC CATANIA IL PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFCOOPERATIVE GULINO “SARA’ DATA PIENA CONTINUITA’ AL LAVORO SVOLTO”

Monterosso Almo: Cenone di fine d’anno organizzato dall’arciprete don Marco Diara.

Per l’ultimo giorno dell’anno l’arciprete di Monterosso Almo don Marco Diara, collaborato dal suo vicario parrocchiale don Marius e dai ragazzi dall’Azione Cattolica, ha organizzato un bel ” cenone di fine anno” . Tutti coloro che voglio partecipare debbono prenortarsi

Leggi tuttoMonterosso Almo: Cenone di fine d’anno organizzato dall’arciprete don Marco Diara.

AEROPORTI. Fontanarossa, eletto Cda SAC. Presidente Taverniti, Amministratore delegato Mancini

L’Assemblea dei soci della SAC SpA, società di gestione dell’Aeroporto di Catania, ha eletto questa mattina il nuovo Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per il prossimo triennio. Il nuovo consiglio, eletto a maggioranza con il voto favorevole dei rappresentanti della Camera di Commercio di Siracusa Ivanhoe Lo Bello, delle provincie di Catania e Siracusa Atonina Liotta e Giovanni Mazzone,

Leggi tuttoAEROPORTI. Fontanarossa, eletto Cda SAC. Presidente Taverniti, Amministratore delegato Mancini

Ieri appuntamento con la Tombolata presso l’Anffas di Modica

Ieri alle ore 16:00, presso i locali dell’Anffas onlus di Modica, si è svolta la tradizionale tombolata di Natale. Un momento di comunione e unione fraterna al quale hanno partecipato i familiari dei ragazzi dell’associazione, i volontari, la Cooperativa TuriApara con i loro utenti e i loro operatori. Il tipico gioco natalizio si è svolto con l’ausilio della Smorfia Napoletana creando momenti d’ilarità tra i partecipanti. I premi in palio consistevano in oggetti prodotti durante il laboratorio artistico pomeridiano degli utenti dell’associazione Anffas e altri offerti dalla Coop. Sociale Turi Apara.

Leggi tuttoIeri appuntamento con la Tombolata presso l’Anffas di Modica

IL PD DI MODICA, SIA PUR CON RAMMARICO, COMPRENDE E SOSTIENE LA DECISIONE DEL SINDACO BUSCEMA DI NON CORRERE ALLE PRIMARIE: “UNA SCELTA DIFFICILE CHE GLI FA ONORE”

La decisione del sindaco Antonello Buscema di non prendere parte alla competizione delle Primarie dei Parlamentari PD di domani incontra la piena condivisione del Partito Democratico, pur nel rammarico per il fatto che la sua candidatura rappresentava una seria opportunità per la città di Modica di avere un valido rappresentate tra i banchi delle più alte istituzioni parlamentari del Paese.

Leggi tuttoIL PD DI MODICA, SIA PUR CON RAMMARICO, COMPRENDE E SOSTIENE LA DECISIONE DEL SINDACO BUSCEMA DI NON CORRERE ALLE PRIMARIE: “UNA SCELTA DIFFICILE CHE GLI FA ONORE”

Scicli: Grande successo di pubblico per la presentazione del libro “Delitti e Deliri”

Un’accoglienza calorosa e al di sopra di ogni aspettativa ha caratterizzato la presentazione del libro “Delitti e Deliri” del giovane Adriano Ficili, tenutasi a Scicli nei giorni scorsi. I posti a sedere dell’ex Camera del Lavoro non sono stati sufficienti per tutte le persone presenti, soprattutto giovani, che hanno affollato in piedi anche la seconda sala.

Leggi tuttoScicli: Grande successo di pubblico per la presentazione del libro “Delitti e Deliri”

I WHISKY & GLORIA “C’E’ SOLO IL NOSTRO UNPLUGGED” Spettacolo live in acustico Domani secondo appuntamento a Modica Alta. Ieri ottimo esordio

Grande successo per l’Accademia “Clarence” e per i Whisky e Gloria nella primo dei due concerti previsti, tenutosi ieri presso l‘ex Chiesa SS. Niccolò ed Erasmo. Il numeroso pubblico di fedelissimi ha cantato e brindato al ritmo dei pezzi del debut album della band, “Perdenti e Brillanti”, riarrangiati per l’occasione in chiave acustica, con l’aggiunta del pianoforte, in un pastiche di melodie e sonorità che ha fatto, in questi anni, la peculiarità dei Whisky e Gloria.

Leggi tuttoI WHISKY & GLORIA “C’E’ SOLO IL NOSTRO UNPLUGGED” Spettacolo live in acustico Domani secondo appuntamento a Modica Alta. Ieri ottimo esordio

Macrostruttura dell’Ente. Il Commissario della Provincia Scarso ‘taglia’ tre settori amministrativi

Il Commissario Straordinario della Provincia di Ragusa, Giovanni Scarso, proseguendo nella sua azione di rivisitazione della spesa ha emesso una direttiva al dirigente del settore ‘Affari del Personale’ per procedere alla rivisitazione della macrostruttura dell’Ente. La direttiva prevede il ‘taglio’ di tre settori amministrativi con l’accorpamento dei settori ambientali e un nuovo funzionagramma sicuramente più snello sul piano organizzativo che coniughi l’efficienza e il risparmio.

Leggi tuttoMacrostruttura dell’Ente. Il Commissario della Provincia Scarso ‘taglia’ tre settori amministrativi

CAPODANNO IN PROVINCIA DI RAGUSA, POCHE INIZIATIVE IN PIAZZA, TANTE, INVECE, QUELLE PRIVATE

Austerity massima, soprattutto da parte degli enti locali, impossibilitati ad organizzare feste in piazza e i concerti in stile viennese per il primo dell’anno. Nell’area iblea sono i privati, agenzie ma anche gruppi organizzativi e perfino comitive, a pensare al divertimento per l’ultimo giorno dell’anno. A Ragusa il palazzetto dello sport Palazama sarà trasformato nell’area più grande del Sud Italia per ospitare “Capodanno Deluxe”.

Leggi tuttoCAPODANNO IN PROVINCIA DI RAGUSA, POCHE INIZIATIVE IN PIAZZA, TANTE, INVECE, QUELLE PRIVATE

RAGUSA: IL COMMISSARIO STRAORDINARIO APPROVA GLI ULTIMI PROVVEDIMENTI DELL’ANNO CHE STA PER CHIUDERSI

Il Commissario Straordinario del comune di Ragusa Margherita Rizza ha adottato ieri sera, con l’assistenza del Segretario Generale Benedetto Buscema, una serie di importanti provvedimenti. Tra le delibere approvate figurano:

Leggi tuttoRAGUSA: IL COMMISSARIO STRAORDINARIO APPROVA GLI ULTIMI PROVVEDIMENTI DELL’ANNO CHE STA PER CHIUDERSI

RAGUSA: UN REGOLAMENTO DISCIPLINERÀ I CRITERI DI ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE INDIGENTI

Sessantamila euro per l’anno 2013 a favore delle famiglie indigenti da erogare con periodicità trimestrale o quadrimestrale e sulla base di un preciso criterio che consenta ai nuclei familiari in particolare condizioni di disagio economico di potere contare su un contributo da parte del Comune di Ragusa.

Leggi tuttoRAGUSA: UN REGOLAMENTO DISCIPLINERÀ I CRITERI DI ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE INDIGENTI

Migliaia di visitatori per il presepe vivente di Giarratana

Con la sua attenta e certosina ricostruzione storica, perfetta sotto tutti i punti di vista, il presepe vivente di Giarratana, giunto alla sua ventitreesima edizione, mercoledì scorso nella sua prima rappresentazione, ha suscitato l’attenzione di ben quattromila visitatori. Nel corso della serata la gente si è avventurata nel quartiere più antico della cittadina iblea, cosiddetto ‘ Cuozzu’ per vivere da vicino un’esperienza irripetibile, tuffandosi nel passato. Il sito del ‘ Cuozzu ‘ paesaggicamente affascinate, grazie alle antiche casette disseminate ovunque e con le fiaccole a delimitare il percorso ,

Leggi tuttoMigliaia di visitatori per il presepe vivente di Giarratana

Pozzallo tra tagli e risparmi. Natale “spento”

Festività natalizie senza luminarie in città. E lo scontro tra l’amministrazione e l’opposizione è stato acceso. Solo cinque comete davanti alle chiese cittadine e un abete poco “festoso” in piazza Municipio offerti da associazioni private. “La città è immalinconita, senza atmosfera natalizia, a svantaggio dei cittadini e commercianti” hanno attaccato il consigliere Toscano dell’Mpa e Asta di Cantiere Popolare.

Leggi tuttoPozzallo tra tagli e risparmi. Natale “spento”

Scontro auto-scooter al Quartiere Dente. Due feriti

Due persone ferite a seguito di un incidente della strada avvenuto ieri sera in Via Boccone del Povero, al Quartiere Dente. Coinvolti un ciclomotore Malaguti e un’autovettura Lancia Lybra station wagon. Lo scooter era condotto dal quindicenne modicano E.A. mentre alla guida dell’auto era una donna di 29 anni, V.G.. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti.

Leggi tuttoScontro auto-scooter al Quartiere Dente. Due feriti

Sequestrati centinaia di giocattoli cinesi privi sprovvisti del marchio CE. Denunciati a Scicli due negozianti cinesi.

I militari della Tenenza Carabinieri di Scicli hanno denunciato in stato di libertà due commercianti di nazionalità cinese, titolari di altrettanti bazar per la vendita di abbigliamento ad articoli vari per la casa nel centro cittadino di Scicli.
Nel corso di dedicata attività ispettiva condotta all’interno dei due esercizi commerciali i Carabinieri hanno rinvenuto un totale di oltre 300 giocattoli destinati all’infanzia privi del previsto marchio CE con cui viene attestata la loro conformità alla vigente normativa in materia di sicurezza.

Leggi tuttoSequestrati centinaia di giocattoli cinesi privi sprovvisti del marchio CE. Denunciati a Scicli due negozianti cinesi.