CAPODANNO IN PROVINCIA DI RAGUSA, POCHE INIZIATIVE IN PIAZZA, TANTE, INVECE, QUELLE PRIVATE

Austerity massima, soprattutto da parte degli enti locali, impossibilitati ad organizzare feste in piazza e i concerti in stile viennese per il primo dell’anno. Nell’area iblea sono i privati, agenzie ma anche gruppi organizzativi e perfino comitive, a pensare al divertimento per l’ultimo giorno dell’anno. A Ragusa il palazzetto dello sport Palazama sarà trasformato nell’area più grande del Sud Italia per ospitare “Capodanno Deluxe”. Guest star sarà il bravissimo dj Emanuele Inglese, ospite d’eccezione e noto dj apprezzato in tutta Europa. La serata prevede comunque un’offerta variegata con una ricca selezione che andrà dalla musica commerciale alle più ricercate sonorità della musica elettronica grazie alla possibilità di ballare su due differenti aree in cui si alterneranno tanti dj siciliani. A completare la serata anche la visul art di vj Contessa e vj Kriff.
Nel capoluogo un Capodanno tutto di lusso con la cena di gala nell’unico hotel a cinque stelle dell’area iblea, l’Antica Badia, dove accanto ad un saporito menù di pesce con sei portate, sarà possibile ascoltare le melodie degli “M&M” un duo fisarmonica e violino, per poi passare alla micromagia di Enrico Guacciardello e al djset in stile retrò con dischi rigorosamente in vinile del dj Fabrizio Rizzone. Il cast artistico della serata è stato selezionato dall’agenzia Best Memories e per i più sfiziosi è stata allestita una tenda berbera negli spazi verdi esterni.
Artisti di strada e gag comiche alla Antica Locanda del Golf, la nuovissima “country suite” a quattro stelle che si affaccia sui campi da golf del Donnafugata Resort. Più offerte a Modica a partire dal mega veglione organizzato, anche in sinergia con alcune palestre, al Palaeventi Meet-in. La poliedrica struttura recentemente inaugurata ospiterà la musica anni ’70, ’80 e ’90 del dj Maurizio Lessi.
Sempre a Modica presso l’hotel Torre del Sud musica swing-jazz con il Trio Casa Mia intervallato da piccolo cabaret. Al Blackout, ancora a Modica, il “Capodanno Circus” con dj, clown e artisti giocolieri. Serata musicale e cenone a Villa Principe di Belmonte a Ispica dove si potrà anche pernottare. Musica anche a La Notte a Comiso dove non mancheranno le danze orientali e quelle esotiche. Capodanno in musica per chi sceglierà le varie piste della discoteca Koala Maxi che ha attivato una promozione per l’ingresso a prezzi ridotti grazie alla sinergia con il Polo Commerciale di Modica.
Alcune comitive di amici hanno invece deciso di organizzarsi in casa tra loro. Nel capoluogo, su iniziativa di una giornalista, un gruppo di amici si riunirà portando in tavola ciascuno un piatto da mangiare per un Capodanno low cost. Dovrà essere realizzato con i prodotti del territorio, dunque a km 0 e spendendo il meno possibile. Vincerà chi avrà dimostrato di aver realizzato il piatto più buono ma a minor prezzo, scontrino alla mano. Nessun abito di gala ma, piuttosto, elementi e accessori che richiameranno la tradizione siciliana a partire dall’immancabile coppola.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa