Presentata stamattina l’associazione Libera Modica

Presentata stamattina ufficialmente l’associazione politica Libera Modica. E’ stato il giornalista Angelo Di Natale ad introdurre la conferenza stampa. “l’Idea dell’associazione – ha detto – si lega a mio impegno elettorale recente. Lo scopo  e’ di  stimolare alla partecipazione civica da parte di tutti. Al di la di come e’ andata la mia esperienza elettorale, il vero obiettivo di fondo l’ho realizzato.
Ho visto che al di la del dato elettorale complessivo, credo che l’obiettivo sia stato centrato. Sollecitato a fare in modo che questa esperienza non si esaurisca.  Per questo e’ nata Libera Modica” Simona Pitino, portavoce dell’organismo ha sottolineato che l’imperatuvo e’ perseguire l’interesse generale della collettività e non del singolo. “Il mezzo per arrivarci – ha sottolineato – e’ una democrazia partecipata dal basso. Ci dobbiamo porre in un’ottica nuova, diversa. Abbiamo già stilato una carta d’intendi, dove sono riportati una serie di progetti ma che vigono servirsi del contributo di altri”. Si vogliono valorizzare le risorse del territorio, che comporti un ridotto consumo energetico, che esalti i beni storici e paesaggistici, valorizzi gli imprenditori giovani e stoppate lo spregiudicato consumo del territorio. “Cercheremo di valorizzare ciò che abbiamo – ha aggiunto -. Noi vogliamo essere un laboratorio civico aperto a tutti, senza nessuna preclusione, purché siano rispettati gli scopi “.

“Siamo fortemente critici con l’attuale amministrazione. – ha aggiunto poi Di Natale – ma nessuna preclusione per chi degli attuali appartenuti alla maggioranza di Palazzo San Domenico, volessero aderire”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa