Arrestato l’uomo che ha accoltellato a Comiso il cognato per questioni di eredità

I carabinieri della Stazione Carabinieri di Comiso hanno tratto in arresto Vincenzo Argentino, comisano di 37 anni, operatore ecologico. Si tratta dell’uomo che avrebbe accoltellato il cognato oggi pomeriggio poco prima delle 15. Poiche’ ritenuto responsabile di aver inflitto in Via generale Girlando di Comiso, causa dissidi di tipo familiare, diverse coltellate attingendolo nella parte superiore dell’addome e della schiena, confronti proprio cognato A.G., residente a Comiso, coniugato, costringendolo ad essere sottoposto a delicato intervento chirurgico.

Leggi tuttoArrestato l’uomo che ha accoltellato a Comiso il cognato per questioni di eredità

Comiso, accoltellato dal cognato. E’ in fin di vita al “Guzzardi” di Vittoria

Accoltellamento oggi poco prima delle 15 in Via Generale Girlando a Comiso. A rimanere gravemente ferito G.A., comisano, di 39 anni, colpito alla schiena mentre era in strada, all’altezza della sua abitazione. G.A. è stato colpito con diverse coltellate all’altezza dei polmoni al termine di una lite in famiglia ed in particolare dopo un diverbio, per motivi economici, fra la vittima ed il cognato, anch’egli comisano. L’uomo è tutt’ora ricercato da Polizia e Carabinieri.

Leggi tuttoComiso, accoltellato dal cognato. E’ in fin di vita al “Guzzardi” di Vittoria

A Modica “pranzo solidale” a cura della Confraternita “Le Misericordie”

La Confraternita “Le Misericordie” di Modica per il secondo anno consecutivo ha organizzato “Il pranzo Solidale” per le famiglie bisognose segnalate e anche per quelle che lo hanno richiesto direttamente. Un’esperienza assai attesa dagli stessi confratelli in quanto già impegnati durante tutto l’anno nel gestire il “banco alimentare e del vestiario” presso la parrocchia Madonna delle Grazie-Salvatore.

Leggi tuttoA Modica “pranzo solidale” a cura della Confraternita “Le Misericordie”

Manifestazione solidale per i bambini della Repubblica Democratica del Congo, assistiti dal missionario monterossano padre Amato, organizzata dal Gruppo Azione Missionaria Maria SS di Gulfi

Un 2013 pieno di speranza e di gioia anche per i bambini della Repubblica Democratica del Congo. E’ questo il tema della iniziativa di solidarietà organizzata dal cosistente Gruppo di Azione Missionaria Maria SS Di Gulfi nei confronti del missionario monterossano padre Sebastiano Amato che da più di 35 anni opera nella Repubblica Democratica del Congo. La manifestazione si è svolta ieri sera con inizio alle 20, presso un locale chiaramontano. Oltre i responsabili del Gruppo presenti anche suor Rosaria, sorella di padre Amato ed il parroco di Chiaramonte Gulfi padre Giovanni Nobile.

Leggi tuttoManifestazione solidale per i bambini della Repubblica Democratica del Congo, assistiti dal missionario monterossano padre Amato, organizzata dal Gruppo Azione Missionaria Maria SS di Gulfi

Tradizioni popolari per la Festa dell’Epifania a Monterosso Almo.

Per il giorno della Epifania, a Monterosso Almo, si rinnova la tradizione popolare della processione di Babin Gesù portato a spalla dai bambini del paese. Alle 11 nella chiesa del Santuario dell’Addolorata un centinaio di bambini, di tutte le età, assisteranno, come ormai si fa da decenni, alla solenne messa celebrata dall’arciprete don Marco Diara dove, in occasione della giornata mondiale dei bambini missionari, si pregherà ache per i milioni di bambini che ogni anno nel mondo

Leggi tuttoTradizioni popolari per la Festa dell’Epifania a Monterosso Almo.

ASP 7 DI RAGUSA.RITIRATI I BANDI PER LE PULIZIE E LA CUCINA. TABBÌ: “ TROVANO ACCOGLIENZA LE NOSTRE RICHIESTE”

Il Commissario dell’ASP di Ragusa ritira il bando dell’appalto delle pulizie e cucine. Nella giornata di ieri durante un incontro che Angelo Tabbì, responsabile provinciale del dipartimento Sanità della FP CGIL, ha avuto con il commissario dell’ASP di Ragusa, Angelo Aliquò, sul tema Precari ed esternalizzazioni, si è avuta la conferma dell’intenzione dell’ASP di accogliere e condividere le richieste del sindacato. E’ stato deciso, infatti, che verrà ritirato il bando dell’appalto delle pulizie e cucine.

Leggi tuttoASP 7 DI RAGUSA.RITIRATI I BANDI PER LE PULIZIE E LA CUCINA. TABBÌ: “ TROVANO ACCOGLIENZA LE NOSTRE RICHIESTE”

118. Scade convenzione. Ispica perde l’ambulanza con infermiere a bordo

Ispica rischia di perdere l’infermiere in servizio presso la postazione 118. Lo ha comunicato il responsabile della centrale operativa del 118, Bartoli, al sindaco, Rustico. Dal prossimo 8 gennaio non ci sarà più l’infermiere a bordo per via dei tagli alla sanità. La figura era stata istituita il 15 giugno del 2009 con un impegno di spesa della Regione che ora non se ne vuole più fare carico.

Leggi tutto118. Scade convenzione. Ispica perde l’ambulanza con infermiere a bordo

Modica. Lettera su funzionamento uffici Urbanistica. “Non abbiamo ricevuto nulla” Le denuncie serie portano una firma. Sigla fantomatica e senza identità

Ancora oggi al Comune di Modica non è pervenuta ufficialmente la lettera di cui si parla in questi giorni sulla stampa, contenente accuse di presunta scarsa trasparenza nel funzionamento degli uffici dell’Urbanistica e del SUAP: a questo punto è possibile presumere che non arriverà mai nella nostra posta, essendo ormai evidente che l’intento di chi l’ha scritta era quello di sollevare un caso politico e pubblico piuttosto che di ottenere chiarimenti e risposte. L’Assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Sammito getta acqua sul fuoco sulla vicenda che sta destando molte polemiche.

Leggi tuttoModica. Lettera su funzionamento uffici Urbanistica. “Non abbiamo ricevuto nulla” Le denuncie serie portano una firma. Sigla fantomatica e senza identità

Aeroporto di Comiso. “Lo stop nella Sac non è stato utile”

Un cammino intenso, durato appena due mesi. Due mesi che hanno visto ai vertici di Sac il presidente Giuseppe Giannone e l’amministratore delegato Nico Torrisi. I mesi di settembre ed ottobre hanno visto una forte accelerazione nel percorso dell’aeroporto di Comiso. Poi tutto è stato bloccato dalla sentenza che ha annullato l’elezione del Cda di Sac, riportato in carica Gaetano Mancini e, di recente, eletto ai vertici di Sac Enzo Taverniti e lo stesso Mancini.

Leggi tuttoAeroporto di Comiso. “Lo stop nella Sac non è stato utile”

Modica. Il “prof” Carmelo Cassarino festeggia il secolo di vita

Cento anni. Un traguardo raro quello che ieri Carmelo Cassarino, per tutti ” il professore”, ha raggiunto. Circondato dagli affetti più cari ha festeggiato nella sua abitazione di Modica al quartiere Dente come si conveniva. La moglie Lia, i figli Franco e Maria assieme ai numerosi nipoti ed amici hanno rappresentato quella cornice ideale che il prof. Cassarino ha sempre desiderato,

Leggi tuttoModica. Il “prof” Carmelo Cassarino festeggia il secolo di vita

Modica, la Befana in elicottero

E’ partita l’iniziativa promossa dalle Associazioni Sabuca Events, Scuola di volo Mosquito, Batterfly Helicopters, nel Polo Commerciale presso il Piazzale Bruno. Tanta gente curiosa all’arrivo dell’elicottero, ma soprattutto tanta soddisfazione si leggeva in faccia al primo gruppo di ragazzi che hanno voluto provare l’emozione di vedere la propria città dall’alto.

Leggi tuttoModica, la Befana in elicottero

Natale solidale: domani a Ragusa raccolta fondi per associazione disabili

Si conclude domani l’iniziativa “Natale solidale” lanciata dalla storica pellicceria Gurrieri-Raniolo di Ragusa. La manifestazione è dedicata ai bambini dell’associazione “Piccolo Principe” a cui andrà una raccolta di fondi. Saranno proprio i bambini del “Piccolo Principe” a consegnare agli intervenuti i pacchi dono utilizzati per comporre la vetrina natalizia dello show room di via Archimede. Basterà dare un contributo

Leggi tuttoNatale solidale: domani a Ragusa raccolta fondi per associazione disabili

“Troppi furti nei cantieri edili di Vittoria”. La Cna lancia l’allarme: “Non bastava la crisi. Ci si mette anche la criminalità a rendere tutto più pesante”

“Troppi furti nei cantieri di Vittoria. Non bastava la crisi, il carico fiscale. Adesso pure la criminalità”. E’ il grido d’allarme lanciato dalla Cna di Vittoria. “Riceviamo diverse segnalazioni da parte di imprese edili – sottolineano il presidente Giuseppe Santocono e il responsabile organizzativo Giorgio Stracquadanio – che, ciclicamente, trovano forzate le aperture dei loro cantieri e registrano l’ammanco di attrezzature e materiali. Rubano di tutto: cemento, mattoni, demolitori, cavi elettrici, utensili vari.

Leggi tutto“Troppi furti nei cantieri edili di Vittoria”. La Cna lancia l’allarme: “Non bastava la crisi. Ci si mette anche la criminalità a rendere tutto più pesante”

Modica. Pavimentata l’area esterna del plesso comunale di Corso Umberto. Ne beneficeranno le classi dell’infanzia e delle elementari della “E.Ciaceri”

Pavimentata l’area della palestra esterna del plesso comunale di Corso Umberto 1°a Modica ( ex sede scuola Enipmi e Servizi Sociali). Con i lavori di manutenzione sono stati realizzati, entro il 31 dicembre, i lavori di rifacimento del pavimento rendendo non solo lo spazio più sicuro ma sicuramente funzionale ai suoi scopi. Nel plesso sono ospitate le aule dell’infanzia e delle elementari della “Emanuele Ciaceri” i ci alunni potranno adesso utilizzare lo spazio per le attività ludiche ed educative.

Leggi tuttoModica. Pavimentata l’area esterna del plesso comunale di Corso Umberto. Ne beneficeranno le classi dell’infanzia e delle elementari della “E.Ciaceri”

Cerimonia di premiazione atleti ed arbitri per la stagione 2011/2012 alla Federazione Italiana Pallavolo di Ragusa

Lunedì alle 18.30, avrà luogo presso la Scuola Regionale dello Sport della Sicilia a Ragusa, in Via Magna Grecia la premiazione di Società ed Arbitri per la stagione 2011/2012. Alla cerimonia parteciperanno Presidenti, Dirigenti e Tecnici delle Società Fipav della provincia di Ragusa. Durante la cerimonia sarà assegnato il 4° Premio Fabio Dipietro riservato all’atleta che si è maggiormente distinto ed il 2° Premio Saro Distefano riservato all’arbitro che si è maggiormente distinto.

Leggi tuttoCerimonia di premiazione atleti ed arbitri per la stagione 2011/2012 alla Federazione Italiana Pallavolo di Ragusa

Monterosso Almo: Salvatore e Maria Iacono hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio.

29 dicembre 1962 – 29 dicembre 2012. Sono trascorsi ben cinquant’anni e Salvatore e Maria Iacono hanno felicemente fersteggiato il loro 50° anniversario di matrimonio con una solenne cerimonia tenutasi nella chiesa di San Giovanni Battista a Monterosso Almo alla presenza di parenti ed amici . Non tutti hanno la fortuna di arrivare a questo mitico traguardo, infatti è un privilegio che la vita, purtroppoo, non concede tanto falcilmente.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Salvatore e Maria Iacono hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio.

Auto in fiamme stanotte a Modica. Ci sarebbe un movente passionale alla base

Ci sarebbe un movente passionale nell’incendio di due autovettura avvenuto la scorsa notte a Modica. In fiamme una “Mercedes” di proprietà di un uomo, parcheggiata in Via Resistenza Partigiana, e una “Toyota Yaris” di proprietà di una donna, in sosta in Via Risorgimento. Gli incendi sarebbero stati appiccanti quasi in contemporanea.

Leggi tuttoAuto in fiamme stanotte a Modica. Ci sarebbe un movente passionale alla base

Il Modica pronto per la “sfida” al San Gregorio, i convocati di mister Gallicchio. Radiocronaca domani su RTM

Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica di Claudio Gallicchio che domani pomeriggio alle 14,30 farà il suo esordio sulla panchina dei “tigrotti” nella difficile trasferta ai piedi dell’Etna sul campo del san Gregorio. La squadra dopo otto giorni di allenamento con il nuovo tecnico ha “assimilato2 in buona parte i nuovi schemi e a San Gregorio andrà con il chiaro obiettivo di ottenere il massimo per continuare il duello a distanza con le altre formazioni che come i rossoblu puntano al salto di serie.

Leggi tuttoIl Modica pronto per la “sfida” al San Gregorio, i convocati di mister Gallicchio. Radiocronaca domani su RTM

Vertenza Eurocash. Modica: “Ci sono due aziende interessate”

Due aziende, una locale e un’altra di Catania, hanno manifestato interesse verso il proprietario del punto vendita Eurocash di Modica per trovare una soluzione per la riapertura dell’esercizio di Via Modica Ispica, che ha chiuso i battenti lo scorso sei dicembre. “Abbiamo ricevuto interesse da parte di due aziende – spiega Sergio Spezio, direttore del punto vendita modicano – che ha contattato il il proprietario e il liquidatore Aligrup, l’avvocato Rizzo di Catania.

Leggi tuttoVertenza Eurocash. Modica: “Ci sono due aziende interessate”

Fissato per lunedì l’interrogatorio dei fratelli pozzallesi Distefano. Il difensore intanto deposita istanza al Riesame

Fissato per lunedì prossimo l’interrogatorio di garanzia per i fratelli pozzallesi Emanuele e Saverio Distefano, rispettivamente di 32 e 33 anni, arrestati dai carabinieri per spaccio di sostanza stupefacente. I due compariranno davanti al Gip del Tribunale di Modica, Elio Manenti, assistiti dall‘avvocato Salvatore Rustico, che, intanto, ieri mattina, ha depositato ricorso al Tribunale del Riesame di Catania che, verosimilmente, tratterà la vicenda mercoledì o giovedì prossimo.

Leggi tuttoFissato per lunedì l’interrogatorio dei fratelli pozzallesi Distefano. Il difensore intanto deposita istanza al Riesame