Vittoria. Trasporto alunni, Consigliere Nicosia: “Amministrazione incapace di gestire la situazione”.

Inizia in questo modo questo 2013, con l’ennesima dimostrazione di quanto la giunta Nicosia sia incapace di mantenere gli impegni assunti .” E’ quanto dichiarato dall’esponente del centro destra in Consiglio comunale a Vittoria Andrea Nicosia, riferendosi alla questione che riguarda la annosa e mai risolta situazione degli studenti della nostra città. Sembrava essersi risolta la vicenda degli studenti pendolari che frequentano le scuole superiori della nostra provincia, ma a quanto pare non è cosi dato che, alla promessa di procedere al rimborso mensile nei confronti delle famiglie che avrebbero anticipato il costo del biglietto, nulla è seguito anzi, ancora oggi, le famiglie aspettano che l’amministrazione provveda al rimborso dei mesi di ottobre, novembre e dicembre, dovendo inoltre anticipare anche la quota di abbonamento del mese di gennaio.
“Riteniamo senza vergogna – dichiara Nicosia – il modo in cui l’amministrazione ha gestito questa vicenda dei trasporti per gli studenti pendolari. Ad inizio anno scolastico era stato assicurato che tutto sarebbe andato per il meglio, l’amministrazione si era inoltre spinta a promettere rimborso del mese di settembre ( generalmente non oggetto di rimborso), oggi invece veniamo a conoscenza, grazie alla sollecitazione di alcuni genitori, che nulla è stato fatto, quindi i genitori hanno anticipato senza alcun riscontro gli abbonamenti fino ad oggi e domani anticiperanno anche il mese di gennaio”.
“Questa condotta è assolutamente inaccettabile – continua Nicosia – in quanto l’amministrazione Nicosia ha obbligato le famiglie ad anticipare somme per quasi 5 mesi di fila senza che neppure un mese fosse stato rimborsato. Come possono condotte di tale genere dirsi espressione di una giunta attenta alle famiglie del territorio? “
“E’ necessario si intervenga immediatamente – conclude Nicosia – questa amministrazione in un momento così difficile ha costretto numerose famiglie vittoriesi ad anticipare una somma pari a circa 94.00 euro al mese per ciascun abbonamento che, in talune famiglie con più studenti pendolari a carico, raddoppia o triplica in relazione ai casi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa