RAGUSA: PRESENTATA AI CAPIGRUPPO LA BOZZA DEL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A QUANTI SI TROVANO IN SITUAZIONI DI DISAGIO

La conferenza dei capigruppo riunitasi stamane ha preso in esame la bozza del bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di quanti si trovano in situazione di disagio socio-economico. Lo stesso organismo aveva infatti espressamente richiesto al Commissario Straordinario del comune di Ragusa di esaminare la bozza di detto bando prima che lo stesso venisse approvato con apposita determina dirigenziale. Ad illustrare in conferenza dei capigruppo, presente il Commissario Straordinario, i vari articoli di cui la bozza del bando si compone, è stato il Dirigente del Settore servizi sociali  Alessandro Licitra.
“A seguito di una precisa direttiva della Rizza – ha spiegato il dott.Licitra – il sottoscritto, con la collaborazione dei miei uffici, ha predisposto un bando pubblico finalizzato alla erogazione di contributi economici in favore di quanti versano in situazioni di disagio socio-economico. Il bando disciplina tiene conto, tra l’altro, del regolamento comunale per l’erogazione degli appositi interventi finanziari che è stato approvato nel 2007 dal Consiglio Comunale.
Dopo questo passaggio in conferenza dei capigruppo, farà seguito l’adozione, da parte del Dirigente del Settore Servizi Sociali, dell’apposita determina e quindi la pubblicazione ufficiale del bando il cui testo verrà reso noto anche con appositi manifesti che saranno affissi in città al fine di darne massima conoscenza alle persone interessate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa