Modica, Zaccaria (PD): A fine mese aggiudicato bando per ripristino rete idrica di Via Vanella 155

giorgio zaccariaSarà aggiudicato martedì 29 gennaio il bando per i lavori di ripristino della rete idrica di Via Vanella 155 a Modica. Ad annunciarlo il Capogruppo consiliare del PD di Modica Giorgio Zaccaria. Così, finalmente, dopo un lungo e complesso iter procedurale – che ha visto impegnata costantemente l’amministrazione e, in particolar modo, l’assessore alle Opere Pubbliche, Peppe Sammito – si può positivamente chiudere una questione che da decenni pesava sulle spalle di tante famiglie modicane, costrette all’approvvigionamento idrico attraverso le autobotti private, con relative carenze nelle stagioni estive e i relativi oneri economici che ne sono derivati.

Gli interventi di manutenzione e ripristino sulla rete idrica, con lo scopo di assicurare l’acqua pubblica anche ai quartieri che da tempo ne erano sprovvisti, prosegue Zaccaria, è senza dubbio una delle azioni più puntuali e concrete da ascrivere all’Amministrazione comunale.
Basta, in tal senso, anche solo ricordare le soluzioni definitive apportate in popolosi quartieri come la Sorda e in contrada Zappulla.
Oggi possiamo dire che lo stesso e importante risultato è stato ottenuto per via Vanella 155, da tempo gravata anche da un ulteriore problema legato alla rete fognaria che ci si augura possa trovare un altrettanto prossimo e definitivo intervento risolutivo.

Ma va, comunque, sottolineato anche che l’importante risultato ottenuto per Vanella 155 – al di là delle parole spese e dai meriti che alcuni hanno voluto impropriamente ascriversi nei mesi passati – non è e non avrebbe mai dovuto essere dato per scontato, a causa delle obiettive difficoltà riscontrate nel reperire i fondi – provenienti dal riutilizzo dei residui dei mutui contratti dal comune, e quindi dalle casse comunali – necessari all’espletamento dei lavori. Difficoltà che, inevitabilmente, hanno causato il prolungamento dei tempi di intervento, inizialmente previsti dai programmi dell’Amministrazione. Pur tuttavia, ciò che importa oggi è che l’obiettivo sia stato raggiunto. E come consigliere comunale del PD, Zaccaria manifesta grande soddisfazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa